Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Mancanza segnale a casa GSM ( 4G e 5G ) segnale nullo


D_B.

Messaggi consigliati

Buonasera,
dentro casa ( ho provato penso con tutti le sim degli operatori mobili...e con diversi dispositivi ) purtroppo ho pochissimo se non assolutamente nullo segnale GSM, al punto che non mi riescono a telefonare....ed io a far chiamate....

Tale problema naturalmente mi crea grossi problemi, esssendo ormai divenuto il telefono mobile il telefono principale....

Ho sentitto ed informatomi in giro ed anche in negozi che trattano materiale elettrico ( anche forniti grossisti ); ed antennistica che esistono antenne ed amplificatori da mettere all'esterno per poi portare il segnale dellla banda GSM amplificato all'interno dell'abitazione.

Un grosso rivenditore/grossista che lavora in questo campo ( dove conosco anche bene il titolare ) e dove si riforniscono antennisti tecnici, etc....mi ha confermato la cosa....ma purtroppo "trattando" materiale professionale mi ha fatto un preventivo solo di materiale....a dir poco elevato...che supera i 1000€....che ad ora....e solo per il materiale....non posso affrontare....

Naturalemnte mi sono rivolto a cercare qualcosa di simile in rete....non richiedendo, essendo per "casa" e/o mettendo qualcosa per ora di momentaneo....( per poi installare magari quanto propostomi prossimamente ) qualcosa che facesse all'upo non richiedendo il "non plus ultra"...ma quantomeno di poter usare il cellulare....

In primis se qualche utente avesse lo stesso problema...che dire se mi fornisse qualche indicazione come risolverlo....

E' venuto subito fuori in primis "amazon " con delle cose tipo :
Solo antenna....boo?
https://www.amazon.it/s?k=antenna+gsm+da+esterno&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss
o amplificatore/ kit
https://www.amazon.it/s?k=Ripetitore+Cellulare+LTE&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3GFDOUMK9W52M&sprefix=ripetitore+cellulare+lte%2Caps%2C115&ref=nb_sb_noss_2

La domanda è piu' che "sconta " in primis qualcosa i questi link....visto che poi non è comunque materiale che costi comunque 30 euro....funzionera'?
Peggio ancora è il venirne a capo fra tant prodotti.

Naturalmente ringrazio a priori....chiunque volessse darmi qualche dritta anche MP .

Che dirvi GRAZIE !

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao , 

se ne è discusso diverse volte sul come fare per aumentare il segnale telefonico cellulare scarso.

Si trovano tanti prodotti in giro su internet , tutti cinesi ovviamente, per cui è difficile stabilire quali funzionano e quali no .

Personalmente ho avuto a che fare con impianti ripetitori poche volte ,ma con prodotti professionali , simili a quello che il grossista ti farebbe a 1000 euri  e più.

Per esempio Questo.

Questi ripetitori hanno antenna esterna orientata verso la stazione RSB dell'operatore , apparato montato interno con alimentazione e antenne ( più di una ) messe a soffitto in varie stanze, corridoi ecc. 

Ovviamente se non si vuole spendere una cifra occorre andare a tentativi , acquistarne uno su internet e provare . 

Vediamo se qualcuno ha avuto esperienza con questi apparati economici .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2022 alle 14:46 , Domenico Maschio ha scritto:

Ciao , 

se ne è discusso diverse volte sul come fare per aumentare il segnale telefonico cellulare scarso.

Si trovano tanti prodotti in giro su internet , tutti cinesi ovviamente, per cui è difficile stabilire quali funzionano e quali no .

Personalmente ho avuto a che fare con impianti ripetitori poche volte ,ma con prodotti professionali , simili a quello che il grossista ti farebbe a 1000 euri  e più.

Per esempio Questo.

Questi ripetitori hanno antenna esterna orientata verso la stazione RSB dell'operatore , apparato montato interno con alimentazione e antenne ( più di una ) messe a soffitto in varie stanze, corridoi ecc. 

Ovviamente se non si vuole spendere una cifra occorre andare a tentativi , acquistarne uno su internet e provare . 

Vediamo se qualcuno ha avuto esperienza con questi apparati economici .

Ciao

Il problema è che essendo "apparati attivi " devono essere certificati....ed appunto hanno tutti i costi che ne derivano come da te  esposto.

Basterebbe invero, andare sua es Amazon o via dicendo, che come hai detto se ne trovano a centinaia. Il problema piu' grosso è che sicuramente, magari funzionino od al limite rendi quello acquistato e ne provi un'altro....ma di fondo il problema piu' grosso è che comunque non sono certifivati....e sentito grossisti etc...visto che non ricevi solo, ma trasmetti...se in un ponte si verificano problemi per tua colpa, ti tovicon denunce, Polizia Postale, ulte salate etc....e poi devi comunque "smontare tutto ".

Questo per quanto riferitomi.....obbero se monti uno questi magari funziona perfettamente ma non è certificato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2022 alle 14:46 , Domenico Maschio ha scritto:

Ciao , 

se ne è discusso diverse volte sul come fare per aumentare il segnale telefonico cellulare scarso.

Si trovano tanti prodotti in giro su internet , tutti cinesi ovviamente, per cui è difficile stabilire quali funzionano e quali no .

Personalmente ho avuto a che fare con impianti ripetitori poche volte ,ma con prodotti professionali , simili a quello che il grossista ti farebbe a 1000 euri  e più.

Per esempio Questo.

Questi ripetitori hanno antenna esterna orientata verso la stazione RSB dell'operatore , apparato montato interno con alimentazione e antenne ( più di una ) messe a soffitto in varie stanze, corridoi ecc. 

 


Ciao
Domenico, o qualsiasi altro utente sia del settore e/o lo conosca, quello che mi hai quotato è sia professionale che sicuramente con tutte le certificazioni.

Anche volendo affrontare una spesa del genere....ti volevo chiedere, se:

-Per istallarlo dovrei ed hai dovuto
 

1-riedere un nulla osta di vario tipo  ( non penso all'operatore ...in quanto spesso nella struttura BTS o RSB ci sono antenne di più operatori ) ma bensi' al Ministero delle Telecomunicazioni (MISE)

-2 Presumo anche che scelta di apparato, montaggio e tarature anche usando apparecchiature certificate vada fatta da istallatori con strumentaziene idonea etc...

Grazie attendo risposte in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

No , 

è vero che detti apparati sono ricetrasmettitori , quindi trasmettono ,ma la potenza è talmente bassa ,inoltre le antenne che danno maggior potenza sono interne , che non è necessaria alcuna certificazione , anche perchè l'apparato verrebbe usato per usi personali e non per terzi .

Per avere un idea la potenza di trasmissione è equiparabile poco più a quella di un telefono cellulare , quindi nessuno avrebbe problemi .

Sono ripetitori , quindi prendono una banda di frequenze le convertono in un altra banda di frequenze e le trasmettono .

Per quanto riguarda strumentazione particolare non serve se non un PC con SW apposito per gestire configurazioni, attivazioni, scelta bande e frequenze, allarmi, ecc.

Tutti i pezzi compresi nel Kit sono già tarati per quel servizio .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
16 ore fa, venue2 ha scritto:

Ma già conosci le bande telefoniche che usano i gestori che nella tua zona?

Ciao grazie per la domanda, che è correttissima.

Ti faccio presente, ( sia chiaro, non per vanto ma solo per messa a conoscenza 😉 )  come detto sopra che sono un tecnico ma non purtroppo in "telecomunicazione ", ma lavoro da decenni in altri campi.

Putroppo quando studiai ed anche nel lavoro, questa parte mi "oscura"...per varie ragioni in primis che è una branchia dell'elelettronica molto vasta ( e se di base non hai una formazione "solida" anche da manuali etc...non ne vieni fuori ) ed inoltre nel lavoro sinceramente mi servono poche nozioni.

Ho cercato di approfondire da "autodidatta" ma come detto sopra, non è facile, anzi, direi "impossibile" se di base sei a zero....

Comunque per quanto mi riguardi, sia come "radiomatore" sia da autodidatta....tanto penso di aver fatto....( che poi sia un casotto....venirne a capo....e capire da dove cominciare....bè...un po' ci sono riuscito a "svangarla" 😉  )

Detto questo si e no....ovvero ti spiego nel "quotato sotto"...

16 ore fa, venue2 ha scritto:

nel primo link che mi hai dato ( conosco molto bene i prodotti di quella marca....) le tabelle potrebbero andare bene come nel secondo link,  ma di fondo nel primo link es:
- Essendosi evoluti i telefoni le stringhe, se funzionavano magari anche poco tempo fa o con altri smarphone ( ad esempio io un Samsung abbastanza recente ) o con smarphone più datati ora almeno sul mio e su altri cn cui ho provato...non funzionano essendosi evoluto O.S dei telefoni.
Ora quasi tutto funziona con App che, informandomi ho trovato e danno abbastanza valori e frequeze penso piu' che "attendibili " te ne posto alcune per conoscenza ( magari anche a qualcuno del forum possono servire ....)...meglio ancora sarebbe se qualcuno le sprovasse e mi sapesse dire se "basarmi" su tali valori che danno...e su quale delle diverse che ti posto sia quella piu' "attendibile "
Sarebbe un grande aiuto....🙏 ( Es, se tu  @venue2 e @Domenico Maschio che già siete più ferati in materia e/o qualche altro utentte le provasse .....Vi ringrazierei infinitamente )
Le App che ho provato ( molte ne ho provate ma o non fuzionavano o non servivano a nulla...) sono queste:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wilysis.cellinfolite

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cls.networkwidget

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.simplyadvanced.ltediscovery

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.signalmonitoring.gsmsignalmonitoring

https://play.google.com/store/apps/details?id=cz.mroczis.netmonster

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.parizene.netmonitor

-

- Altro problema è la questione " disturbi ed interferenze "


Come ho detto poi, secondo me nello stesso traliccio della stazione trasmittente, molto probabilmente ci sono montate antenne di altri operatori....nonchè essendo in un condominio; se monto un' apprato "attivo" con antenna ( anche non direttiva ) ma sul balcone,  come faccio a sapere se poi ( @Domenico Maschio...lo eslude ma montando "apparati certificati tarabili etc....) non dia fastidio in primis a qualche altro ponte piu' vicino, ma soprattuto ai vicini ?

Ammesso che trovi e sappia la o le frequenze del mio operatore....valutando un po' il tutto ( stamane ho avuto modo di andare da due grossisti e farmi fare con la mappa sia dello stabile che la piantina di casa....nell'ufficio tecnico...e la cifra per apparati certificati, non è assolutamente "affrontabile " per un "singolo appartamento come nel mio caso " ) dovrei optare come mi han detto anche li, a qualcosa che si trovi on line....

E tanti se ne trovano ma a chi affidarsi ( io ad esempio, quando proprio anche se mai accaduto fin'ora, non essendo sicuro di un'acquisto opto per Amazon in quanto sicuro per il reso e senza spese....ed in questo caso....dovendo provare....sarebbe l'optimum....) ma ....
facendo una ricerca con questi "criteri " sul loro sito....vengono fuori centinaia di apparati/kit ( ed anche le recensioni sono ottime per alcuni....) i prezzi tutto sommato "abbordabili "....

Ora fin della fiera...e di questo lungo post ....vi metto due link....secondo voi fra tutti questi quale sarebbe il piu' idoneo....?

 

https://www.amazon.it/s?k=Ripetitore+Cellulare+LTE&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss
 

https://www.amazon.it/s?k=ANYCALL+Ripetitore+Segnale+Cellulare&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=D4841F6EI3LG&sprefix=anycall+ripetitore+segnale+cellulare+%2Caps%2C1234&ref=nb_sb_noss_2
 

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=Ripetitore+Cellulare+LTE


Oppure magari se avete altri link di apparati con un costo "abbordabile " da mettermi, ve ne sarei più che grato....non potendone piu' come oggi pomeriggio es lavorare da casa ma essere isolato completamente dal mondo senza segnale sul cellulare....oppure costretto con finestra aperta....a lasciarlo sul balcone....

Grazie di nuovo!

Resto in attesa di Vs. non potendone veramente più di una situzione "senza segnale " per nessuno ed in nessuna stanza dentro casa...( il che ad oggi....significa isolato dal mondo...in poche parole ..eseendo divenuto lo smarphone il n. principale dato a tutti, nonchè lo stesso necessario.....soprattutto se lavori i casa....

   .     me      🙏


 

Modificato: da D_B.
Link al commento
Condividi su altri siti

Network Cell Info Lite che se prendi la non Lite a pagamento probabilmente ti da info + attendibili.

 

Importantissimo sapere le bande che usa l'operatore nella tua zone, perchè di "microlink" ce ne sono tanti e hanno vari accoppiamenti di banda e tu devi scegliere quello con le bande che ti servono.

 

Poi punti la direttiva verso il traliccio e l'omni dentro casa.

 

Non è che rubi la banda, se il cellulare non si connette al microlink, il microlink non si connette alla RSB.

 

il microlink è un ripetitore "duplex", riceve e ritramette in uplink, riceve e ritrasmette in downlink

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
3 ore fa, D_B. ha scritto:

Come ho detto poi, secondo me nello stesso traliccio della stazione trasmittente, molto probabilmente ci sono montate antenne di altri operatori....nonchè essendo in un condominio; se monto un' apprato "attivo" con antenna ( anche non direttiva ) ma sul balcone,  come faccio a sapere se poi ( @Domenico Maschio...lo eslude ma montando "apparati certificati tarabili etc....) non dia fastidio in primis a qualche altro ponte piu' vicino, ma soprattuto ai vicini ?

Ogni operatore ha una banda di frequenze prestabilite, quindi se configuri il ripetitore per le bande di X operatore non puoi interferire con gli altri 

3 ore fa, D_B. ha scritto:

Ammesso che trovi e sappia la o le frequenze del mio operatore....

Le frequenze sono pubbliche , ci sono le tabelle dove sono riportate .

Non vedo a cosa ti serve avere delle App per misurare cosa ? 

Dovresti solo provare con Sim di tutti gli operatori ( oppure ti fai provare il segnale da altre persone che hanno il cellulare con altri operatori ) e decidere con quale va meglio.

Deciso l'operatore ( ed anche la banda : 2G,3G,4G,5G ,opta per 4G e 5G  ) prendi un ripetitore per quello 

 

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
Il 28/2/2022 alle 23:25 , D_B. ha scritto:

dentro casa ( ho provato penso con tutti le sim degli operatori mobili...e con diversi dispositivi ) purtroppo ho pochissimo se non assolutamente nullo segnale GSM

Perchè parli di segnale  GSM ?

Cosa ci devi fare con il telefono ? parlare o dati ? 

ormai sia il Gsm ,che l'Umts sono in cessazione . Nel prossimo futuro si useranno solo l'Lte per la fonia e il 5G per i dati .

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

Ogni operatore ha una banda di frequenze prestabilite, quindi se configuri il ripetitore per le bande di X operatore non puoi interferire con gli altri 

Le frequenze sono pubbliche , ci sono le tabelle dove sono riportate .

Non vedo a cosa ti serve avere delle App per misurare cosa ? 

Dovresti solo provare con Sim di tutti gli operatori ( oppure ti fai provare il segnale da altre persone che hanno il cellulare con altri operatori ) e decidere con quale va meglio.

Deciso l'operatore ( ed anche la banda : 2G,3G,4G,5G ,opta per 4G e 5G  ) prendi un ripetitore per quello 

 

Già detto sopra, provate schede sim di non so quanti operatori....sicuramente di quelli più "affidabili" .e su piu' dispositivi...nessun segnale in casa
Alla fine ho tenuto Tim che avevo da tempo ed Iliad come secoda scheda ( ho il cellulare cellulare 5G e dual sim )
Se esco appena sul balcone go il segnale in 4G
Uso il telfono sia per fonia che per dati quindi L'te e per ora 4G per la fonia ( il 5G non è implementato dai  ripetitori che ricevo )

Per cui app o non app...come dici tu, io uso questi due operatori...
Dove trovo le frequenze che usano Tim ed ed Iliad sia per fonia che per dati?

Essendo pubbliche se me le puoi postare io sono apposto...

Resta poi la scelta dell'apparato fra quelli che ho messo sopra....

Sarei apposto anche ( visto i link di Anzon che ho messo se mi dicessi quale comprare....e ti ringrazierei infinitamente  tanto ) ...od al limite un'altro ma sempre su quel targhet di costo...mettiamo max il kit intorno ai 300 €,,,,per kit comleto avvero, antenna esterna, cavetteria varia etc....amplificatore e antenna interna.

grazie di nuovo ad entrambi ( @venue2 parli di apparati di marca microlink a fronte di quanto sopra detto sia da me che soprattutto da @Domenico Maschio mi posteresti un lik quindi di un'apparato che faccia all' luopo ? )

Grazie infinite....prendo l'apparto lo installo e fine di questa discusione 😉 👍

( detto fra noi, penso che maggior parte dell'elettronica contenuta in questi alla fine sia Asiatica ( lasciando perdere import, certificazioni, controlli qualità e via dicendo....ho messo il link di queso venditore https://www.amazon.it/stores/ANYCALL/page/BB23489D-1188-4A2D-A527-F5395F7E6F52?store_ref=BLP_HW_301B7BC5-A002-4CDC-BA48-4996D30BE64E

in quanto come si vede dalla pagina tratta solo apparati tipo reapiter ...https://www.amazon.it/s?k=ANYCALL+Ripetitore+Segnale+Cellulare&i=electronics&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1FCWMZV28IQCK&sprefix=anycall+ripetitore+segnale+cellulare+%2Celectronics%2C128&ref=nb_sb_noss_2

come si nota sono piu' cstosi degli altri e sinceramente non mi semrano "malaccio " poi non sta a me decidere " alla fine ....)

Qualche dritta su qualche apparato/kit che faccia al mio caso....è corretto che lo dia chi ne sa più come entrambi voi,
Attendo quandi fiducioso....link precisi di apparati:

Graziee infinitamente di nuovo...se cosi' fosse ho risolto un grande problema, credetemi...!

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

per il kit devi scegliere il più adeguato alla tua situazione e bande operatore

Modificato: da venue2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
12 ore fa, D_B. ha scritto:

Dove trovo le frequenze che usano Tim ed ed Iliad sia per fonia che per dati?

Essendo pubbliche se me le puoi postare io sono apposto.

Già nel link che ti ha postato Venue2 ,anche se è molto vecchia ,ci sono le tabelle ,in particolare la seconda Questa

ma anche l'altra Questa

L'ultimo link che ti è stato postato https://lteitaly.it/it/  è molto interessante ,perchè c'è tutto cio che ti serve.

individua la tua posizione e vedi quanti e quali operatori ci sono con le loro bande .

Gli apparati che hai linkato sono tutti validi ,almeno nelle caratteristiche che dichiarano , ma io non ho mai provato nessuno di questi.

Se rientrano nel tuo budget prendilo.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2022 alle 19:21 , Domenico Maschio ha scritto:

Già nel link che ti ha postato Venue2 ,anche se è molto vecchia ,ci sono le tabelle ,in particolare la seconda Questa

ma anche l'altra Questa

L'ultimo link che ti è stato postato https://lteitaly.it/it/  è molto interessante ,perchè c'è tutto cio che ti serve.

individua la tua posizione e vedi quanti e quali operatori ci sono con le loro bande .

Gli apparati che hai linkato sono tutti validi ,almeno nelle caratteristiche che dichiarano , ma io non ho mai provato nessuno di questi.

Se rientrano nel tuo budget prendilo.

Ciao

 

 

Il 5/3/2022 alle 17:57 , venue2 ha scritto:

per il kit devi scegliere il più adeguato alla tua situazione e bande operatore


Il venditore di Amzon mi ha risposto questo:
"
Caro xxxxxx.xxx
L'uso di un amplificatore di segnale richiede che le bande di frequenza del segnale siano abbinate tra loro prima dell'uso.
Spiacenti, questo richiede di testare la banda di frequenza supportata dal segnale del tuo cellulare locale.
Potremmo essere imprecisi a causa di vari fattori per controllare la tua banda di frequenza in base all'indirizzo che hai fornito.
Questo può facilmente portare a una situazione in cui non è possibile utilizzare l'amplificatore che consigliamo dopo averlo acquistato.


Ecco come testare la banda del segnale del tuo telefono:
Si prega di testare la frequenza più volte all'aperto, fare riferimento ai seguenti metodi (disattivare prima il Wi-Fi):
Telefono Android: Scarica "Network Cell Info Lite" o "LTE Discovery" → seleziona "Segnale" → seleziona "EARFCN"
iPhone: componi *3001#12345#*→fai clic su "Informazioni cella"→seleziona "Indicatore banda". )

Inviaci la banda di frequenza del segnale del tuo cellulare.
Ti consiglieremo amplificatori di segnale adatti e utilizzabili per te.

Attendo con impazienza la tua risposta
Winter"

Io ho fatto diversi rilevazioni che vi metto nel file allegato, ma non essendo un tecnico delle telecomunicazioni che dovrei rispondere al venditore ?
Quali sarebbero le "frequenze "? ( uso sia sim  TIM ma uso anche la sim IlIAD )

Vi metto il file di tutti gli screen fatti con quei programmi,
Contate poi, se vedete i dB del segnale....che ero sulla finesta (anche se chiusa....)
Mi direste per cortesia quali sarebbero le frequenze?

Grazie inifinite !


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Screenshot_20220310-235635_Network Cell Info Lite.jpg

 

 

 

 

1849749940_Screenshot_20220310-234131_LTEDiscovery.thumb.jpg.ffcb085ec1b860211c991f3850f3c7b2.jpg1849749940_Screenshot_20220310-234131_LTEDiscovery.thumb.jpg.ffcb085ec1b860211c991f3850f3c7b2.jpg

Screenshot_20220310-233736_Network Cell Info Lite.jpg

 

 

 

Screenshot_20220310-235105_Network Cell Info Lite.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1584167956_Screenshot_20220310-233736_NetworkCellInfoLite.thumb.jpg.1e4bd385d400434e48a423802bc7918c.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ciao , L7XOFKYH.thumb.jpg.01861cd4a96332a6cdc6b1a4148692e0.jpg

Questa dovrebbe essere la torre che vedi e da cui prendi il maggior segnale Tim : Falconara marittima ,via Matteotti 

La banda LTE è la 20  ( 800 Mhz)  celle 61,62,63 

e la 3 ( 1800Mhz )   celle 61,62,63

Direi che è meglio Tim che Iliad : nella cella 62 di Tim ( prima schermata ) hai preso un segnale di -81 dBm 

La torre di Iliad si trova a Falconare Marittima via T.Speri c/o Hotel Touring sulla banda LTE 20 ( 800 Mhz) ,ma hai un segnale più basso  ( -110 dBm ).

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2022 alle 19:43 , Domenico Maschio ha scritto:

Ciao , L7XOFKYH.thumb.jpg.01861cd4a96332a6cdc6b1a4148692e0.jpg

Questa dovrebbe essere la torre che vedi e da cui prendi il maggior segnale Tim : Falconara marittima ,via Matteotti 

La banda LTE è la 20  ( 800 Mhz)  celle 61,62,63 

e la 3 ( 1800Mhz )   celle 61,62,63

Direi che è meglio Tim che Iliad : nella cella 62 di Tim ( prima schermata ) hai preso un segnale di -81 dBm 

La torre di Iliad si trova a Falconare Marittima via T.Speri c/o Hotel Touring sulla banda LTE 20 ( 800 Mhz) ,ma hai un segnale più basso  ( -110 dBm ).

Scusa ma dalle schermate che ti ho mandato, riesci a capire piu' o meno la mia posizione?
Infati abito a Falconara, ma non mi sembra di averlo detto.....

Il venditore mi ha cosigliato questo Kit, è corretto e risolverebbe il mio problema?
https://www.amazon.it/dp/B088K71LTN?ref=myi_title_dp

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
17 minuti fa, D_B. ha scritto:

Scusa ma dalle schermate che ti ho mandato, riesci a capire piu' o meno la mia posizione?

Certo , c'è scritto la posizione geografica della RBS ( coordinate) , il suo indirizzo (codice), il nodeB ( la centrale di appartenenza ) , la posizione GPS tua , la cella impegnata , il livello di segnale ricevuto ,ecc. 

La foto con l'indirizzo poi si trova sul sito che ti hanno postato ,ma c'è solo quello di Tim .

17 minuti fa, D_B. ha scritto:

Il venditore mi ha consigliato questo Kit, è corretto e risolverebbe il mio problema?

Certo che andrebbe bene , se sei disposto a spendere quella cifra .

Ciao

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, D_B. ha scritto:

Scusa ma dalle schermate che ti ho mandato, riesci a capire piu' o meno la mia posizione?
Infati abito a Falconara, ma non mi sembra di averlo detto.....

Il venditore mi ha cosigliato questo Kit, è corretto e risolverebbe il mio problema?
https://www.amazon.it/dp/B088K71LTN?ref=myi_title_dp

E' possibile in qualche modo rimuovere o fare rimuore gli allegati?
In quanto penso, che da li si risalga alla posizione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Se vuoi li cancello ,ma perchè credi che qualcuno ti possa venire a dire di non poter mettere il ripetitore ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Certo , c'è scritto la posizione geografica della RBS ( coordinate) , il suo indirizzo (codice), il nodeB ( la centrale di appartenenza ) , la posizione GPS tua , la cella impegnata , il livello di segnale ricevuto ,ecc. 

La foto con l'indirizzo poi si trova sul sito che ti hanno postato ,ma c'è solo quello di Tim .

Certo che andrebbe bene , se sei disposto a spendere quella cifra .

Ciao

si e no....a me per ora l'iportante è che siano rimosti gli allegati.....

C'è possibilità di farlo?

Non sapevo portassero a queste informazioni personali !

Non succede nulla di che essendo essando un condominio e nulla ho da nascondere...ma sicheramente non mi piace che siano in un post pubblico.....


Se puoi potresti segnalarlo tu?  in caso mi dici come fare?

Solo gli allegati....

No non è per il ripetitore....ma per quanto sopra ho detto....

Grazie infinite !

 

Modificato: da D_B.
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, D_B. ha scritto:

si e no....a me per ora l'iportante è che siano rimosti gli allegati.....

C'è possibilità di farlo?

Non sapevo portassero a queste informazioni personali !

Non succede nulla di che essendo essando un condominio e nulla ho da nascondere...ma sicheramente non mi piace che siano in un post pubblico.....


Se puoi potresti segnalarlo tu?  in caso mi dici come fare?

Solo gli allegati....

No non è per il ripetitore....ma per quanto sopra ho detto....

Grazie infinite !

 

Grazie non avevo notato che ci fossero le ccordinate Gps......

A buon rendere....!

Poi ti faccio sapere che decido, e se il condominio mi da l'autorizzazione di mettere l'antenna a tetto....in quanto sul balcone non "scopro "i due ponti....

Ci spederei quella cifra....Anche se mi sembra un buon apparato ......ma se si trovasse qualcosa a meno ....non disdegnerei affatto.....;-)

Dici che si trovi qualcosa a meno....anche sul sito dello stesso ventore ?
Non vorrei avesse "sparato" il top di gamma....
 

Modificato: da D_B.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio featured e unfeatured this discussione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...