Vai al contenuto
PLC Forum


Problema caldaia beretta ciao c.a.i 28


Giuseppe19

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con la caldaia beretta ciao quando apro i sanitari per fare acqua calda la caldaia si accende ma fa dei rumori tipo botte all interno forti per poco secondi fiamma al massimo dopo poco si spegne poi dopo poco si riaccende e nel frattempo l acqua e calda e poi fredda impossibile farsi una doccia decente da che cosa dipende qualcuno mi ha detto che potrebbe essere lo scambiatore bitermico intasato di calcare . grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve, se dallo stesso rubinetto (se monocomando) od in genere la portata dell'acqua calda è molto inferiore a quella dell'acqua fredda, oppure in modalità riscaldamento dei  termosifoni (o altri corpi scaldanti), il problema non sussiste, quel qualcuno potrebbe avere ragione, in quanto sarebbe intasato lo scambiatore nel circuito sanitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

pulizia bitermico lato acs e montare addolcitore altrimenti in poco tempo sei di nuovo col problema.

Accade questo:

a richiesta acs la caldaia si accende ma l'acqua non si scalda a causa del calcare sulle pareti dello scambiatore, il sensore temperatura acs rimano freddo e la scheda lascia la valvola gas al massimo. A tal punto l'acqua nel bitermico lato riscaldamento va in ebollizione (i rumori tipo botte con la lancetta del manometro che fa scatti improvvisi) il sensore lato riscaldamento vede molto caldo e la sheda chiude la valvola gas.

Incredibilmente l'acqua che va in ebollizione è quella nel circuito primario... e se non ci fosse il calcare l'ACS arriverebbe alla giusta temperatura e la scheda andrebbe in modulazione fiamma..

 

inoltre metti gli aeratori a 6lt/min, max 8, perchè se passa troppa acqua la caldaia lavora male.

metti anche limitatore di portata al soffione doccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l acqua calda e molto poca rispetto a quella fredda e la fiamma del bruciatore quando si accende va al massimo e in quel momento si sente il rumore  per poi diminuire . invece per i riscaldamenti tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...