Vai al contenuto
PLC Forum


comparazione plc


joblele

Messaggi consigliati

Buongiorno sto lavorando con un plc  schneider modello TM262M15MESS8T vorrei fare una comparazione di performance con un plc della beckhoff??

Come posso fare?? riuscite a darmi un modello di prestazioni similari ?? 

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

il sito Schneider dà queste caratteristiche

Motion Controller M262 - 4 assi - 5ns - Sercos III - Ethernet

 

per quanto riguarda Beckhoff e per la mia esperienza:

CX9020-0115 riesci a farci fino a 4 assi, Sercos no, Ethercat si, Ethernet si, sistema operativo Windows embedded compact 7. Performance class 30.

Processore ARM Cortex™-A8, 1 GHz ercat

personalmente ho macchine fatte con al massimo tre assi che fanno posizionamenti point to point,

una volta ci abbiamo fatto anche delle camme.

 

Se vuoi andare più sul sicuro con le performance:

CX5120-0115 riesci a farci anche 8/10 assi, Sercos no, Ethercat si, Ethernet si due schede di rete, ti consiglio sistema operativo Windows embedded compact 7. 

Performance class 40. 

Processore Intel Atom® E3815, 1.46 GHz

Personalmente ho macchine fatte anche con 10 assi, con alberi elettrici e camme.

 

un saluto

Valvolina

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie in realtà quello che interessa a me è che lavori a un task di 1 millisecondo deve fare comunicazione con un pc che mi da esiti in 30 millisecondi... piu gestire un grosso array per la gestione degli esisti / registrazione .... 

grazie gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ma hai degli assi oppure no?

quanto è grosso l'array e come è composto?

mi servirebbe qualche dato in più per aiutarti al meglio.

 

Se non hai assi, una task da 1 ms la puoi fare anche con un CX9020, poi dipende sempre da quanto codice ci metti. Non troppe cose.

 

Per andare sul sicuro puoi passare al CX5120 oppure anche CX5130 (cpu Intel Atom® E3827, 1.75 GHz con due core),

dipende dall'utilizzo della task da 1 ms, dammi qualche dato in più e ti faccio un test con la cpu.

 

un saluto

Valvolina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusa il ritardo no non ho nessun asse ... o meglio ho un movimento continuo di una tavola rotante e leggo encorder per la posizione ... e il resto dei movimenti sono fatti da nastri trasportatori o inverter per la rotazione

quello che devo fare è arrivato ad una posizione mandare un trigger a una strumentazione e aspettare l'esito prima dell' arrivo nella successiva stazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...