Vai al contenuto
PLC Forum


Condensatori e tensioni


france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dovrei sostituire dei condensatori elettrolitici da 600V tutto sta nel fatto che sono irreperibili, si trovano al massimo da 500v e non di tutti i valori, tenendo conto che misurando trovo davvero più di 500V, come posso fare? ho montato elettrolitici da 500V e 450V che non scaldano e non scoppiano, nonostante tutto, ma non credo di potermi fidare, i valori sono 16uf, 40uf e 4uf, ho provato a cercarli da 22uf, 47uf e 4,7uf ma da 600v li ho trovati solo in California e non spediscono in Italia... Grazie 

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per ogni condensatore ne metti 2 in serie, capacità doppia di quello da sostituire, tensione 350V;

Se possibile, dipende da dove sono inseriti, in parallelo ad ogni condensatore colleghi una resistenza da 1 Mohm 1W.

Modificato: da Peper
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Peper ha scritto:

Ciao, per ogni condensatore ne metti 2 in serie, capacità doppia di quello da sostituire, tensione 350V;

Se possibile, dipende da dove sono inseriti, in parallelo ad ogni condensatore colleghi una resistenza da 1 Mohm 1W.

Ciao, quindi ad esempio se voglio 50uf metto due 100uf in serie da 350v di tensione lavoro? Sono montaggio "volante" quindi non su stampato , nessun problema per le resistenze in parallelo, se ti riferivi a quello, allora ok, almeno da 350V li trovo sicuramente e prezzi normali, grazie mille! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...