Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con caldaia Baxi Fourtech 24 F


Mattley72

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei porvi un quesito, ho una caldaia Baxi Fourtech 24 F e riscontro un problema con l'attuatore della valvola a 3 vie, è sempre alimentato, cioè spinge e rientra di continuo anche senza richiesta di acqua calda e/o riscaldamento. Secondo voi è un problema del motorino visto che sicuramente si è bagnato dato che lo stelo che spinge trafila una goccia d'acqua o un problema di scheda che da continuamente tensione al motorino? Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi chiedo anche se il motorino ha dei microinterruttori interni che rilevano il fine corsa, questo perchè sembra che non si fermi mai, grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, sicuramente all'interno vi è almeno un interruttore di fine corsa. Comunque visto che al suo interno entra acqua, sarebbe il caso di sostituire la "cartuccia valvola 3 vie" 710144100 per eliminare la perdita, e l'attuatore 710047300. Tali ricambi sono reperibili anche in rete indicando il nome seguito dal  numero di codice.

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Vincenzo,

grazie mille, in effetti avevo già ordinato la cartuccia della valvola a 3 vie, il mio dubbio era sull'attuatore dato che non finisce mai di spingere e rientrare, adesso me l'hai tolto questo dubbio e ordino immediatamente anche l'attuatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...