Vai al contenuto
PLC Forum


Siwarex info


alessandropa

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

Per un progetto di revamping di una riempitrice, dovrò gestire le sue celle di carico, ora gestite da elettronica obsoleta, con delle schede siwarex.

Ho letto in rete che ce ne sono due modelli la wp 321 e la wp325. Sembra che per riempitrice sia più indicata la 325 credo per una sua maggiore risoluzione....

Il post lo creo in quanto non ho mai avuto a che fare con il mondo siwarex, chiedo se qualcuno ha già avuto esperienze e se c'è qualcosa a cui devo stare attento, sia in fase di acqy che in fase di programmazione.

Ho visto inoltre che esiste sia un software apposito per la messa in servizio, oppure si può utilizzare un progetto wincc associato ad un apposito db....sono la stessa cosa?

 

Grazie a chiunque possa darmi una sua esperienza a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che mi sono capitate solo una volta delle wp 321, il progetto di esempio c'è un blocco che devi integrare nel tuo progetto, poi c'è un hmi che si collega alla db di istanza del blocco per fare la parametrizzazione e che puoi simulare senza avere la necessità di avere effettivamente hmi.

Il software è un'alternativa sempre per parametrizzare la scheda, ti devi collegare mediante rs485 alla scheda e la parametrizzi.

Io ho usato il primo metodo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie acquaman.

Quindi ok per parametrizzare posso simulare l hmi o comunque aggiungere quelle pagine al mio progetto....

Ma come precisione di pesi ti sei trovato bene? Accettano un po' tutti i tipi di bilance in ingresso?

Sembra addirittura che la gestione della pesata siano in grado di gestirla tutta loro tramite degli io che hanno a bordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come precisione mi sembrava buona, ma non ho molta esperienza.

Come celle di carico avevo delle celle di un'altra marca.

Teoricamente si dovrebbe avere degli IO per fare la tara e altro, io non li ho usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...