Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione acqua Baxi Duo - Tec Compact


GICO750

Messaggi consigliati

Salve a tutti, come mi è stato correttamente suggerito apro il mio topic, di recente anche la mia baxi "duo-tec compact" presenta il problema della pressione eccessiva, però si è verificato a seguito di un breve caricamento d'acqua, avevo la pressione un po' bassa per via di una piccola perdita ad un termosifone, ora la pressione sale pian piano durante la giornata, vorrei intervenire sul rubinetto di carico, credo ci sia qualche residuo sulla guarnizione che lascia trapelare lentamente acqua che poi innalza la pressione.... come lo smonto sto rubinetto? qualche dritta? Grazie...

Modificato: da GICO750
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Io una volta per fare prima ho messo un rubinetto PRIMA di quello della caldaia, così ti eviti rogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Devi prima scaricare la pressione della caldaia , chiudere l'acqua in ingresso caldaia e poi agire sul rubinetto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

come tolgo la manopola azzurra? Da sotto vedo che non si puo usare una chiave a bussola ma c'è una sorta di graffetta che tiene il rubinetto, dovrei sfilare la graffetta metallica e dovrebbe venir via?

4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Io una volta per fare prima ho messo un rubinetto PRIMA di quello della caldaia, così ti eviti rogne.

io ho gia un rubinetto prima che arrivi in caldaia, lo chiudo per sostituire i polifosfati... però non dovrebbe restare aperto per usare la caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah no non è quello, sarebbe da mettere se c’è posto tra quello che dici tu e quello che non tiene, comunque era solo una idea di emergenza la mia, ascolta quello che dice Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se non vai bene da sotto , togli il pannello frontale , sfila il fermo in orizzontale  e  tira verso il basso , con un leggero movimento .

Prima  fai quello che ti ho detto in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Stefano.... ora chiude e non aumenta più, speriamo che tenga altrimenti devo sostituire la guarnizione ovvero tutto il rubinetto, ho visto che esiste come ricambio, spesso trovare le guarnizioni adatte è difficile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...