Vai al contenuto
PLC Forum


Manutenzione annuale caldaia


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ieri è venuto il tecnico per la pulizia annuale della caldaia. Ho visto fare un’azione che mi ha lasciato molto perplesso. Ha smontato il blocco ventola e per pulirlo l’ha passato sotto il getto dell’acqua . Non me ne intendo ma il blocco aveva attaccato dei fili e dei componenti elettrici. L’ha poi rimontato dopo averlo asciugato in modo sommario, infatti gocciolava. Quando se ne è andato mi sono accorto che la caldaia non rispondeva al termostato esterno. Può esserci una relazione con quanto riportato sopra? Stamattina la caldaia è stata accesa in modo manuale non dal termostato. Dopo circa due ore ho riprovato con il termostato esterno e a questo punto funzionava. Cosa può essere successo? Grazie 


Inserita:
50 minuti fa, Cereda ha scritto:

pulirlo l’ha passato sotto il getto dell’acqua

Era così sporco da dovergli fare la doccia? Io gli avrei chiesto di andarsene, di sicuro cambierei ditta.

Inserita:

preoccupati dei tecnici che nemmeno lo smontano il ventilatore e sono tanti. la procedura corretta è lavare la girante e magari passare un pelo di sgrassante.

Simone Baldini
Inserita:
1 ora fa, THE CAT ha scritto:

preoccupati dei tecnici che nemmeno lo smontano il ventilatore e sono tanti. la procedura corretta è lavare la girante e magari passare un pelo di sgrassante.

Concordo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...