Vai al contenuto
PLC Forum


Manutenzione annuale caldaia


Cereda

Messaggi consigliati

Buongiorno, ieri è venuto il tecnico per la pulizia annuale della caldaia. Ho visto fare un’azione che mi ha lasciato molto perplesso. Ha smontato il blocco ventola e per pulirlo l’ha passato sotto il getto dell’acqua . Non me ne intendo ma il blocco aveva attaccato dei fili e dei componenti elettrici. L’ha poi rimontato dopo averlo asciugato in modo sommario, infatti gocciolava. Quando se ne è andato mi sono accorto che la caldaia non rispondeva al termostato esterno. Può esserci una relazione con quanto riportato sopra? Stamattina la caldaia è stata accesa in modo manuale non dal termostato. Dopo circa due ore ho riprovato con il termostato esterno e a questo punto funzionava. Cosa può essere successo? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, Cereda ha scritto:

pulirlo l’ha passato sotto il getto dell’acqua

Era così sporco da dovergli fare la doccia? Io gli avrei chiesto di andarsene, di sicuro cambierei ditta.

Link al commento
Condividi su altri siti

preoccupati dei tecnici che nemmeno lo smontano il ventilatore e sono tanti. la procedura corretta è lavare la girante e magari passare un pelo di sgrassante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini
1 ora fa, THE CAT ha scritto:

preoccupati dei tecnici che nemmeno lo smontano il ventilatore e sono tanti. la procedura corretta è lavare la girante e magari passare un pelo di sgrassante.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...