Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie siemens non scoglie la pastiglia


evi83

Messaggi consigliati

42 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Tra l'altro, il più chimicamente aggressivo che esista!!!

 

Non oso immaginare i vetri in che condizione siano... mah.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Non oso immaginare i vetri in che condizione siano... mah.

 

E anche le plastiche e le guarnizioni della macchina, se davvero il carico viene messo dentro praticamente pulito… nella mia Siemens iniziavano a esfoliarsi, con le rotelle dei cestelli che cominciavano ad avere un aspetto malandato, specie quello superiore. Per fortuna tutto è rientrato dopo aver cambiato abitudini di lavaggio (ora la macchina la carico io "intercettando" i piatti e le pentole prima che vengano messe nel lavello) e detersivo. Senza contare che, come ho scritto 1000 volte, la pompa di ricircolo andava in cavitazione per via della schiuma

Il Fairy tab andrebbe usato solo a pieno carico e ben sporco, unto e bisunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato gentilissimi 

evidentemente ascoltando consigli sbagliati di conoscenti ho usato la LS  non nel modo corretto 

grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, evi83 ha scritto:

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato gentilissimi 

 

Procurati uno di questi spazzolini, costano pochissimo, quando sarà sporco lo puoi mettere in lavastoviglie insieme ai piatti, dura una vita:

 

SPAZZOLA LAVAPIATTI | Luxor Easy Cleaning

Finito il pasto, con questo ti aiuti a far scivolare gli avanzi e briciole nel secchiello dell'organico, poi metti in lavastoviglie ogni piatto. Stessa cosa per bicchieri, terrene, piatti di portata, stoviglie per servire, posate, ecc.

 

Unica concessione, le incrostazioni sulle pentole, tipo arrosto, quelle si sono favole della pubblicità. Scrostate, aiutandosi anche con acqua in questo caso se serve, poi, vanno in lavapiatti ma se sono solo macchie, calcare, amido, unto, via in lavastoviglie.

 

Comunque ogni tanto, un ciclo a 70° fa bene all'igiene e alla macchina. Vedrai che fari prima, lavi meglio e sari più eco-friendly.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

@evi83 ora tocca a te correggere le cattive abitudini dei tuoi conoscenti 😉

Personalmente risciacquo solo grandi quantità di olio (es, frittura. pancetta), sporco bruciato, uova se non la faccio partire subito

Felici di esserti stati di aiuto

Modificato: da E685X
Link al commento
Condividi su altri siti

prova Pril Gold 12 funzioni ( non le altre 10 o 8 funzioni) con lavaggio eco 50°, solo sale in addolictore e niente brillantante in serbatoio. con la mia vecchia candy funzionano bene.

le Fairy sulla mia non funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo su Bosch/Siemens lasciano a desiderare. Le ho provate sulla mia, molto meglio Fairy. Ogni lavastoviglie ha il suo detersivo preferito

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, E685X ha scritto:

Purtroppo su Bosch/Siemens lasciano a desiderare

 

Confermo. È quasi come lavare con la polvere, che a me con certi alimenti e su certe superfici tende a lasciare residui

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ragà , penso che a questo punto si potrebbe pure ritenere risolto il problema del titolo ! O sbaglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2022 alle 22:13 , venue2 ha scritto:

prova Pril Gold 12 funzioni ( non le altre 10 o 8 funzioni) con lavaggio eco 50°, solo sale in addolictore e niente brillantante in serbatoio. con la mia vecchia candy funzionano bene.

le Fairy sulla mia non funzionano.

 

Su Bosch/Simes è un impiastro. Paradossale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Stefano Dalmo
Il 8/4/2022 alle 22:42 , evi83 ha scritto:

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato gentilissimi 

evidentemente ascoltando consigli sbagliati di conoscenti ho usato la LS  non nel modo corretto 

grazie ancora 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...