Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie BOSCH non carica acqua..dopo aver ingoiato cera a volontà!


delfinomarino

Messaggi consigliati

delfinomarino

Buonasera a tutti, ritorno con buone notizie!

Ho sostituito la pompa riscaldante e tutto funziona a dovere!

Benchè l'altra girasse aveva qualcosa (ma non ho capito cosa) che mandava in blocco il tutto...

Ho fatto 3 lavaggi a vuoto con curalavastoviglie e detersivo. Durante ognuno di questi ho eliminato i residui di cera (sottili patine) che non riuscivano ad essere scaricate e che evidentemente venivano fuori dai bracci e dalla vasca della lavastoviglie. Ho continuato fino a che l'acqua nel filtro del pozzetto da torbida è diventata chiara.

Vi ringrazio per le vostre idee e assistenza e auguro a tutti voi di NON FARE mai un'esperienza del genere!😅

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, delfinomarino ha scritto:

Benchè l'altra girasse aveva qualcosa (ma non ho capito cosa) che mandava in blocco il tutto...

Può darsi che rimaneva sotto sforzo.

Chissà se la puoi rigenerare ripulendola meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

delfinomarino
2 ore fa, venue2 ha scritto:

e devo dire che questo ci fa molto piacere!

 

Grazie della solidarietà 😁🥳

 

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ok . Come hai fatto a decidere di cambiare la pompa del lavaggio?

 

 

Era il componente messo peggio come intasamento quando l'ho smontata la prima volta per ripulirla. In pratica la ventola era un blocco unico con la cera solidificata. E forse avrà "sofferto" parecchio... comunque una volta libera girava e si sentiva girare.

Quello che mi ha convinto a cambiarla è stato perchè al terzo smontaggio completo della pompa, sezionandola, ho separato "irrimediabilmente" la resistenza dal fondo (dove chiude con una guarnizione) e in pratica non è stato possibile rimontarla con la certezza che avesse ancora una completa tenuta.

Domani vi mando qualche foto.. giusto per condividere

 

 

38 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Può darsi che rimaneva sotto sforzo.

Chissà se la puoi rigenerare ripulendola meglio...

 

Attualmente è ripulita completamente.. però porta i segni della "sofferenza" 😁

 

Quindi a conti fatti questa bella "incerata" della lavastoviglie mi è costata poco più di 100€ (pompa, tubo carico, e tubo sottovasca) oltre a innumerevoli ore di lavoro e tanta, tanta pazienza. In compenso, guardando con filosofia il lato positivo, smontando per la prima volta una lavastoviglie pezzo per pezzo, ora non ha più segreti! 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...