Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia caldaia gas metano BAXI-LUNA 240 FI


Val93

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una caldaia baxi-luna 240 che va in blocco e ha le spie dei 30 e 40 gradi che lampeggiano contemporaneamente. Attualmente non parte la fiamma e non funzionano né riscaldamento né acqua calda sanitaria. Qualcuno sa da cosa dipende? Il tecnico nella riparazione di 2 giorni fa ha ipotizzato la sostituzione della scheda (dopo aver sostituito altre componeti). La scheda può essere riparata? Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà del tempo, buona giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Prima del blocco cosa succede in caldaia? Quali funzioni avvengono? 
parte la pompa  ? Parte il ventilatore?

o cosa fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente i rumori iniziali all'accensione sono gli stessi di sempre, ma si blocca prima che la fiamma si generi e si accenda la relativa spia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,rispondi meno vagamente,dovresti dire se il ventilatore parte,se il pressostato da il consenso e se parte il treno di scintille.

dopodichè ti racconto della scheda perchè ho avuto un problema simile,,,

che componenti ha sostituto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Precedentemente ho sostituito pressostato e sonda rapida; il ventilatore è sempre partito ma non arriva alle scintille. 

Attualmente il problema sembra essere risolto!! Ho fatto controllare la scheda e c'era un contatto lento che faceva entrare in blocco praticamente subito la caldaia. A te anguspap è andata così? 

È il mio primo intervento qui; è stato un piacere trovare persone molto più capaci di me pronte a darmi una mano! Grazie davvero Stefano Dalmo e Anguspap

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un mio post,comunque la faccio breve.

il mio problema era la scheda,comprata una usata con lo stesso identico difetto!con calma ho provato a ripararla,ho sostituito praticamente tutto ma niente.

mi è rimasto solo un transistor e un fotoaccoppiatore...ma ci proverò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...