Vai al contenuto
PLC Forum


Elettroserratura cancello battente


Dpdan

Messaggi consigliati

Ciao tutti sono nuovo del forum. 

Ho sostituito da poco una scheda logica per un cancello battente 24V (modello start-s7lt) . Quando aziono l'automazione salta il fusibile da 1,6A, è possibile risolvere la problematica installando un alimentatore esterno? 

Se possibile, potreste inviarmi qualche esempio di collegamento? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Quando aziono l'automazione salta il fusibile da 1,6A, è possibile risolvere la problematica installando un alimentatore esterno? 

C'è da capire il motivo per cui salta.

Salta quando si apre il cancello o quando di azione l'elettroserratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ivan Botta ha scritto:

C'è da capire il motivo per cui salta.

Salta quando si apre il cancello o quando di azione l'elettroserratura?

Salta quando si aziona l'elettroserratura in Apertura, ho provato anche scollegare l'elettroserratura e funziona tutto perfettamente. La scheda monta un fusibile per i servizi da 1,6A T. L'elettroserratura è una Cisa con corrente massima assorbita 2,5A. È possibile che salti il fusibile anche se viene eccitata la bobina per pochissimo tempo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene allora con l'uscita sulla scheda invece che l'elettroserratura comandare un relè, utilizzando il contatto NA del relè per alimentare tramite un trasformatore aggiuntivo, l'elettroserratura.

Posta il modello della scheda.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ivan Botta ha scritto:

Ti conviene allora con l'uscita sulla scheda invece che l'elettroserratura comandare un relè, utilizzando il contatto NA del relè per alimentare tramite un trasformatore aggiuntivo, l'elettroserratura.

Posta il modello della scheda.

Il modello è start-s7lt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato per scrupolo sul manuale della scheda, l'unica soluzione è quella che ho proposto sopra, l'uscita della serratura sopporta max 1.6A, la tua elettro serratura ne assorbe 2,5.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ivan Botta ha scritto:

Ho verificato per scrupolo sul manuale della scheda, l'unica soluzione è quella che ho proposto sopra, l'uscita della serratura sopporta max 1.6A, la tua elettro serratura ne assorbe 2,5.

Grazie mille dell'aiuto. 

Quindi con le due uscite della scheda vado a collegarmi sui contatti della bobina A1 e A2 del Relè, mentre i due contatti NA li utilizzo per alimentare l'elettroserratura con alimentatore esterno, corretto? 

Quale relè mi consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

corretto?

Si, corretto.

 

Quote

Quale relè mi consigli? 

Un relè con bobina 12 Vdc e contatto NA.

Attenzione che come da manuale devi utilizzare questo schema.

 

 

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...