Vai al contenuto
PLC Forum


RINNAI INFINITY 14I PROBLEMA


andreasem

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una rinnai infinity 14i installata da circa 1 settimana, all'improvviso ha iniziato a non fornire acqua calda al bidet ed alla doccia, mentre nel lavandino c'e, aprendo l'acqua della doccia e andando a vedere la caldaia praticamente non parte.

i primi giorni invece ha funzionato con tutto.

Ho collegati i pannelli solari, ho fatto tutte le prove, ho anche smontato la termostatica per vedere se vi era calcare, ho smontato la valvola anticalcare all'ingresso dello scaldino ma nulla.

Non riesco a capire, è capitato anche va voi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Bidet e doccia non fanno lo stesso giro del lavandino evidentemente...sembrerebbe un problema di  tubazioni incasinate nel flauto..o altrove hai anche l 'accumulo?puoi descrivere meglio come è l'impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.

Anche io in parte ho lo stesso problema. Ho una 14e da un mese e collegata al solare termico.

Solo da bidet lo scaldino non si accende mai, per far si che si accenda devo aprire un secondo rubinetto caldo (doccia o lavandino) e così posso usarlo (ho 3bar e un flusso d acqua pari a 8lt al minuto circa). Probabilmente devo sostituire i flessibili perché mi sembrano più piccoli di diametro rispetto agli altri.

Invece ho notato che se il pannello solare ha una temperatura  inferiore da 1 a 5 gradi rispetto a quella che setto nel display interno, lo scaldino non si accende (da nessun rubinetto) Se nello stesso momento sollevo il valore interno portandolo oltre i 5/7 gradi, allora si accende: prima ad intermittenza poi dopo circa qualche minuto rimane acceso..Avete notato anche voi un comportamento simile?

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ovix anche se il problema è lo stesso identico preciso spaccato speculare devi aprire una tua discussione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...