Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Prime pressione alta


MAXIMO66

Messaggi consigliati

Buongiorno, premetto che la mia caldaia è a condensazione ,ed è nuova, installata circa 6 mesi fa . Tutto sembra funzionare correttamente, i termosifoni scaldano, l'acqua sanitaria è perfetta , ma andando all'esterno di casa dove ho installato la caldaia ,mi accorgo di una notevole perdita di acqua proprio sotto la caldaia. Guardo il manometro della pressione e vedo che era sulla fascia rossa a 3,5 bar , faccio una prova azionando i termosifoni e vedo che funzionano alla perfezione , guardo nuovamente la pressione e noto che era sulla fascia verde a circa 2 bar. Tutto questo è accaduto ieri ,questa mattina appena mi sono alzato e senza toccare nulla , ho trovato la stessa situazione di ieri , fuoriuscita di acqua e pressione a 3,5 bar. Cosa ne pensate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Accertati che il rubinetto di carico sia chiuso , anzi attraverso un termosifone porta la pressione a 0 poi fai una ricarica dell'impianto e chiudi bene il rubinetto . 

Se lo rifà il problema ,chiama il CAT. Autorizzato per un intervento in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non è strano è normale . Molto spesso , anzi quasi sempre , una volta aperta stenta a richiudersi la valvola ,. Per impurità che si fermano nella sede di tenuta.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...