Vai al contenuto
PLC Forum


Oggetto tecnologico con V90 to_positioning_Axis


marchinoktm

Messaggi consigliati

Buon  giorno 

 

nella mia applicazione utilizzo un v90 da 400W incrementale, comandato da un oggetto tecnologico per il controllo della posizione di un asse .(to_Positioning _Axis)

All'avvio del plc devo implementare un homing dell'asse . Per fare questo, devo andare contro una battuta meccanica non riesco ad inserire  un semplice Micro, per caricare il valore nella quota reale dell' oggetto tecnologico .

 

Ho scritto una funzione che prima di attivare il movimento  jog , vado a limitare il valore di coppia nell'azionamento (mediante sinapara);

  • con un bit abilito il MC_MOVE_Jog 
  • l'asse si sposta verso la battuta meccanica e va a spingere 
  • quando la mia funzione rileva il valore di coppia troppo alta, rispetto al limite impostato, disabilito il Jog .

 

Il mio problema è che appena disabilito (solo quando sono contro la battuta meccanica) il bit del jog, l'oggetto tecnologico mi restituisce il codice di errore Error detail =541 .

Ho provato a :

  • Disabilitare l'errore d'inseguimento nell'oggetto tecnologico 
  • ad abilitare prima MC_HALT e poi disabilitare il JOG 
  • mettere il valore di JERK a zero sul blocco MC_HALT 
  • messo a zero le rampe di Decelerazione sul blocco MC Halt

 

tutte queste prove mi danno come esito l'error detail = 541 ; l'errore in questione scompare con l'attivazione dell'MC_RESET ma vorrei evitare di far premere all'operatore, il bit di reset 

Come posso evitare quest'errore ? ci sono delle impostazioni da attivare nella DB dell'oggetto tecnologico 

 

Grazie Mille 

Link al commento
Condividi su altri siti