Vai al contenuto
PLC Forum


Errore in Online


Spiddy1

Messaggi consigliati

Buon giorno

Ho questo errore in allegato che mi appare quando vado online nei blocchi FC,FB ...

La cpu e una 1510-f ,no ho programmate parecchie e non mi era mai capitato e nelle ultime 2 mi appare questo errroe,non vorrei che sia impostato qualcosa male?che ne pensate?

Grazie

anomalia.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, non è la prima volta che lo vedo. Ultimamente mi appare sulla versione 16 quando vado online ma solo su ET200CPU. Ma è solo un avviso che ti dice che il tuo andare online su quel FC andrà ad allungare un po' il tempo ciclo del progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me su molte CPU non era mai capitato, mentre nell' ultimo software con 2 1515f mi capita praticamente sempre....l unica cosa che mi viene da pensare è che le sto programmando con tia 16 ma il loro fw vorrebbe il 17.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

capita con tutte le cpu 1500 con firmware >= 2.9 ( con i 1200 non lo so)

è una nuova "feature" introdotta di recente. Di fatto rende, se non impossibile, quantomeno frustrante lavorare 

 

Avevo letto lamentele anche sul support Siemens,  di cui lascio questo estratto. Non ho ancora avuto modo di provare 

 

Quote

I talked to tech support. So this message is based on the average scan time. If it looks like your going to cause a large % change to go on-line it is asking you if continuing will cause a problem.

They are working on a fix in V18. but for now set the min scan time up until the message is not a problem. this will cause OB1 to not run so often that the percentage looks like a problem...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simone.Salarsi ha scritto:

Di fatto rende, se non impossibile, quantomeno frustrante lavorare 

A me capita molto raramente, e solo in condizioni particolari, tipo il controllo all'interno di un ciclo FOR o simili.

Non so cosa combiniate per farlo diventare frustrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me capita frequentemente anche in semplici blocchi ladder

Confermo che mi appare da quando usiamo la V16, ma sinceramente non ho fatto caso se è legato a particolari fw di CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...