Vai al contenuto
PLC Forum


Regolatore Equivalente


dxtech

Messaggi consigliati


Non è un regolatore, ma un PFC controller (fattore di forma). Da un'occhiata veloce sembra molto simile al Fairchild FAN7930C, ma bisognerebbe controllare a fondo.

Se il fattore di forma non è importante per te e per l'apparecchio, puoi bypassare tutto il circuito ed alimentare direttamente dal ponte lo stadio regolatore. Non sarebbe più CE, ma funzionerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ctecdevi perdonarmi, ma non so per quale motivo mi sono confuso con il 2016S (mi è rimasto impresso quello sul datasheet, boh).

Sì, il 2016S è un PFC Controller, ma questo (che ti allego di seguito in foto) esce come regolatore di tensione...guarda:

photo-2022-04-01-01-12-07.jpg

 

Allora, dalla foto sembra ci sia scritto SSC820S, ma in realtà io ho trovato soltanto il SSC620S (con il 6).

Datasheet: https://datasheetspdf.com/pdf/822983/Sanken/SSC620S/1

Application Notes: https://datasheetspdf.com/pdf/822985/Sanken/SSC620S/1

 

Sapresti dirmi qualcosa riguardo a questo, come equivalente? Grazie mille infinite in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un SSC620S. Non esistono equivalenti, di simili funzionalità si, ma non tornerebbero altri componenti.

Primo, sicuro che sia lui in corto? Generalmente è usato con un mosfet di potenza, lui non fa altro che pilotarlo.

Comunque, una rapida ricerca su Ebay e li trovi. Devi solo aver pazienza (roba giapponese che viene dalla cina).

Su che apparecchio è montato? Forse potresti sostituire tutto lo stadio alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 1/4/2022 alle 14:52 , Ctec ha scritto:

E' un SSC620S. Non esistono equivalenti, di simili funzionalità si, ma non tornerebbero altri componenti.

Primo, sicuro che sia lui in corto? Generalmente è usato con un mosfet di potenza, lui non fa altro che pilotarlo.

Comunque, una rapida ricerca su Ebay e li trovi. Devi solo aver pazienza (roba giapponese che viene dalla cina).

Su che apparecchio è montato? Forse potresti sostituire tutto lo stadio alimentatore.

E' montato su scheda di un Hi-Fi. Che intendi per sostituire tutto lo stadio alimentatore? @Ctec

Modificato: da dxtech
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo per esempio se fosse un alimentatore da 12V, o 5V o simili, forse potresti staccare l'originale e metterne dentro uno nuovo. Dipende tutto dalle alimentazioni e correnti in gioco.

Chiaramente, se sei convinto che il problema è l'integrato in questione, prova con la sostituzione e il controllo di tutti gli altri componenti limitrofi.

Metti marca e modello dell'apparecchio, guardando il manuale di servizio magari viene qualche altra idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...