Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione e settaggio scheda caldaia Ferroli Domina Insert F24


Il Ferri

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vengo alla ricerca di un consiglio.

 

Da diverso tempo la caldaia dell'appartamento dove vivo (una Ferroli Domina Insert F24) non funziona correttamente, producendo acqua calda in modo incostante.

 

Ora, a un mese dal trasloco e nel momento in cui devo riconsegnare la casa, si è fermata del tutto: non produce più né acqua calda sanitaria né quella per il riscaldamento. Il codice errore che esce sul display corrisponde a un guasto alla centralina, che so essere già stata sostituita nel 2013.

 

Dato che non vorrei farmi trattenere una cifra assurda dalla caparra della casa una volta uscito, ho pensato di acquistare la scheda (già trovata a circa 200 €) e sostituirla autonomamente; il montaggio e lo smontaggio non sono di per sé un grosso problema, è un lavoro che posso fare.

 

Il problema vero sarebbero gli eventuali settaggi da ripristinare; il manuale non parla di particolari condizioni da sistemare, tutte le regolazioni inerenti la valvola del gas e altro sono meccaniche (almeno credo) e attraverso la scheda si regolano solo i seguenti parametri: potenza accensione, potenza massima riscaldamento; tipologia di combustibile. Tutti questi parametri sono regolabili attraverso due manopole sulla caldaia.

 

Vi chiedo: siete a conoscenza di atre tipologie di regolazioni o particola insidie a cui dovrei prestare attenzione? Se avete altri consigli o suggerimenti, sono tutt'orecchi!

 

Vi allego le foto della scheda in questione

20220401_121701.jpg

20220401_121721.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...