Vai al contenuto
PLC Forum


Pressostato Radi Codex 27mffi


edo22

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho una (vecchia) Radi Codex modello 27 mffi che mi sta dando un problema che ho individuato, ma che non riesco a risolvere.

 

Praticamente la caldaia parte ma la fiammella rimane accesa per una trentina di secondi, dopodiché si spegne (mentre il resto della caldaia rimane in funzione, ventolone compreso) per una ventina di secondi, per poi riaccendersi di nuovo.

E così all'infinito.

 

Ho sostituito diversi componenti (sensori, schede) e mi son reso conto che il problema deriva dal pressostato perché quando vado a toccarlo la caldaia riparte.

Era il primo pezzo che avevo sostituito, ma il problema era rimasto quindi l'avevo escluso...ma in effetti il guasto arriva da lì.

 

Mi pare ci siano delle vibrazioni che inneschino queste "pause di fiamma" causate dal pressostato...ma non riesco a capirne l'origine né tantomeno riesco a bloccarle.

 

Avete avuto esperienze simili?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Edit.

Il problema sparisce se non appoggio il pannello d'acciaio che copre la camera di combustione....ma chiaramente non possono non metterlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!

 

Il pressostato che avevo montato inizialmente era a sua volta difettoso...ne ho messo un altro ed ora non dà più quel problema 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Pulisci il venturi  , appena puoi .

Bene la risoluzione  ! Grazie dell'aggiornamento 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...