Vai al contenuto
PLC Forum


SIMULAZIONE PLC S7-1200 NON FUNZIONANTE


FedericoBaccini

Messaggi consigliati

FedericoBaccini

Buonasera a tutti,

Sono Federico uno studente di automazioni, sono alle mie prime armi con TIA Portal e PLC SIM, premetto che è il mio primo post su di un forum quindi se sbaglio qualcosa ditemi pure..

Il problema lo riscontro quando vado a simulare un progetto scritto a contatti, la simulazione si avvia e tutto va correttamente, solamente che cambiando di stato i contatti non vedo le "linee" cambiare colore e colorarsi di verde. Dalla console leggo però che gli stati vengono cambiati con successo, vorrei capire quindi se sbaglio qualcosa e dove sbaglio.

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà!

FB

Link al commento
Condividi su altri siti


semplicemente non hai posto in RUN o in esecuzione il programma PLC simulato, metti in RUN il PLC e vedrai illuminarsi di verde dove passa in esecuzione il progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

FedericoBaccini
1 ora fa, leleviola ha scritto:

semplicemente non hai posto in RUN o in esecuzione il programma PLC simulato, metti in RUN il PLC e vedrai illuminarsi di verde dove passa in esecuzione il progetto, scusa per l'ignoranza per metterlo in RUN dove devo premere? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FedericoBaccini ha scritto:

per metterlo in RUN dove devo premere? 

Guarda nella barra dei comandi ci dovrebbe essere il pulsante run/stop

Link al commento
Condividi su altri siti

FedericoBaccini
25 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Guarda nella barra dei comandi ci dovrebbe essere il pulsante run/stop

image.thumb.png.26e198fe92169ac635fb601e12bd68cf.png

 

Mi pare sia in run se premo sopra lo start per cambiare lo stato la parte a dx resta sempre in blu, ma leggendo in basso a dx lo stato è aggiornato 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

sei già in RUN effettivamente.