Vai al contenuto
PLC Forum


PANASONIC TX-24E303E BLOCCATO


angelo_1961

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum ed ho un problema sul mio Panasonic TX-24E303E

Monta una motherboard Vestel MB140 modello VES236WNVB-2D-N12

Dopo un aggiornamento automatico dei canali , rimane bloccata sulla schermata di scelta di un canale trovato sullo stesso numero

Do ok con il telecomando....lo schermo diventa scuro ma retroilluminato....dopo un pò  la TV si spegne e si riaccende da sola e ritorna sulla stessa schermata di scelta canali

Praticamente va in loop e devo per forza staccare l'alimentazione elettrica

Con i telecomando riesco a fare solo l'operazione di OK per la scelta canali....tutto il resto è bloccato

Ho provato diversi metodi....stacca la spina per un minuto....riaccendi tenendo premuto il tasto di accensione della TV...etc etc....ma niente

Ho cercato in rete ed ho trovato che bisognerebbe trovare il  firmware e che se il recovery non funziona bisogna cambiare la scheda madre....e non conviene

non so dove trovare il firmware. 

Qualcuno può aiutarmi?

E se si dovesse trovare quale è la procedura per installarlo, considerando che la TV e telecomando sono praticamente bloccati ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai questo tentativo ma non credo serva, stacca l'antenna e accendi e vedi se si blocca ancora, se non si blocca fai una ricerca autom. senza antenna per poi riprovare con, se non riesci a sbloccare prima cerca come si fa il reset alle impostazioni di fabbrica, magari da menu di servizio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
alessandroma1976

buongiorno Angelo, sei riuscito a risolvere il problema sulla tua tv? anch'io possiedo una televisione della stessa marca e modello del tuo e ho lo stesso problema.. se hai info su come si puo' ripristinare il funzionamento potresti dirmelo? grazie1000. saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...