Vai al contenuto
PLC Forum


Presa tv/Sat Vimar serie 8000 chiarimenti


rubio2002it

Messaggi consigliati


5 ore fa, rubio2002it ha scritto:

Ciao, ho notato che sono presenti nella schematizzazione delle frecce di colore bianco entrante ed in uscita cosa che nella presa passante non sono presenti.

OK, ma non c'entrano nulla con il passaggio della corrente continua però mi aspettavo che le frecce fossero presenti sulla presa passante.

Di che schematizzazione parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei simboli riguardano il transito della corrente continua e sono presenti sulla presa che hai schematizzato, infatti ti fanno funzionare il sat, mentre non sono presenti sulla passante -10 ed'è per questo che con quella non ti funziona il sat.

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rubio2002it ha scritto:

Ciao, il post era per Felix che voleva capire dove era lo schemino

Avevi ragione tu, non avevo osservato bene le immagini e pensavo ad altre serigrafie.

Se ti interessa, qualora servano, esistono anche prese passanti con transito della DC.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Se ti interessa, qualora servano, esistono anche prese passanti con transito della DC.

Ti ringrazio ,ho risolto prelevando la presa terminale da una 503 non utilizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, rubio2002it ha scritto:

Ti ringrazio ,ho risolto prelevando la presa terminale da una 503 non utilizzata

Quindi hai solo quella presa SAT, se ho capito bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, al momento ne uso solo una ed un'altra è a disposizione collegata tramite un CAD 2 alla stessa discesa e funzionante. L'immobile è predisposto con varie prese SAT delle quali nessuna e collegata ad un derivatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, rubio2002it ha scritto:

al momento ne uso solo una ed un'altra è a disposizione collegata tramite un CAD 2

?? Non esiste un CAD 2, qual'è la sigla esatta? Sappi che solo una determinata marca di derivatore permette il funzionamento del sat, e non è Fracarro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda al momento non mi va' di riaprire la scatola di derivazione dove è inserito il partitore/derivatore, comunque è presente un ingresso e due uscite provate tutte e due le prese senza problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, rubio2002it ha scritto:

Ciao, al momento ne uso solo una ed un'altra è a disposizione collegata tramite un CAD 2 alla stessa discesa e funzionante.


L'immobile è predisposto con varie prese SAT delle quali nessuna e collegata ad un derivatore. 

Le due affermazioni sembrano incoerenti.

E' probabile che come ha già scritto snipermosin, la sigla CAD 2 sia sbagliata oppure, visto che hai scritto che è funzionante, viene istintivo intuire che se è veramente un derivatore, hai usato l'uscita passante e non una derivata.

 

EDIT:

3 minuti fa, rubio2002it ha scritto:

Ciao, guarda al momento non mi va' di riaprire la scatola di derivazione dove è inserito il partitore/derivatore, comunque è presente un ingresso e due uscite provate tutte e due le prese senza problemi. 

Allora non è un derivatore oppure lo è ma non può essere un "CAD 2"

 

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  infatti la denominazione CAD2 lo scritta di getto e non perchè l'avevo letto sull'accrocchio. Comunque nessuno scrive quale sigla hanno questi derivatori

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rubio2002it ha scritto:

. Comunque nessuno scrive quale sigla hanno questi derivatori

Se intendi quelli che consentono il transito della DC, non è mica un segreto di stato.

Tutti i derivatori Offel, serie DIGIT e serie FUSION consentono il transito della corrente continua dalle uscite derivate, verso l'ingresso e verso l'uscita passante.

Se li devi adottare, ricordati che dovendo chiudere l'uscita passante dell'unico o dell'ultimo derivatore della cascata  con una resistenza, essa dovrà obbligatoriamente essere di tipo isolato.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...