Vai al contenuto
PLC Forum


Schema di connessione elettrodosatore REX TT590


F10

Messaggi consigliati

Salve, dopo aver sostituito una cerniera, la vaschetta detersivo della mia lavastoviglie REX ELECTROLUX che ha questi dati: MOD: TT590 | SN: 02750152 | PNC: 911939242/03 non si apre più. Le due cose, cerniera e vaschetta, non sono collegate ma il problema è nato dopo questa attività per cui senza fare molti controlli ho cambiato il gruppo dosatore credendo si fosse guastato magari il termoattuatore. Purtroppo anche con la nuova il problema rimane e non si apre lo sportello. Andando ad esclusione mi rimane un probabile problema della scheda o, come sto immaginando, il problema è nato dal montaggio errato dei fili che vanno alla vaschetta. Sembrava una cosa banale il rimontaggio perchè c'erano solo due fili neri faston che arrivavano al termoattuatore ma adesso non ne sono più sicuro. Allego le foto del ricambio (monobobina) e vi chiedo se potreste aiutarmi a capire come verificare i collegamenti e/o capire la causa del problema della mancata apertura dello sportello del detersivo.

Grazie,

Filippo

s-l500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


testato con i suggerimento letti da un post simile Non avendo chiara la differenza tra termoattuatore e bobina credevo fosse guasto, invece dopo un pò che gli è arrivata la corrente il pistoncino è uscito per azionare l'apertura.
A questo punto uno dei due fili faston è interrotto oppure potrebbe essere la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non ho capito se la vecchia era una valvola o un termoattuatore . 
non sono uguali. E non possono essere intercambiati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...