Vai al contenuto
PLC Forum


Faceplate e Popup


anarchico

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho creato una popup creando un faceplate(come da numerosi esempi su youtube) in una pagina nuova del pannello.

Per permettere al popup di essere visibile(se attivato)  su tutte le pagine del progetto pannello operatore,come procedere?

 

Grazie mille.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi lavorare con la visibilità dei singoli oggetti del faceplate. Crei un bit locale o a plc se vuoi comandare la visibilità dal plc e con quello quando è a 1 rendi visibili gli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato non funziona,forse mi perdo qualcosa.

Il mio faceplate è creato su una pagina generica.Per farlo comparire nel progetto globale devo ricopiare il faceplate in ogni pagina?

O come suppongo mi basterebbe abilitarlo con il bit di interfaccia e dovrebbe comparire ovunque si trovi il pannello?

Nel caso cosa starei sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devi copiarlo su ogni pagina dove vuoi che appaia.
Non ho mai provato a metterne uno nel modello della pagina, se funziona dovrebbe apparire in ogni pagina che usa quel modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sto provando a fare proprio questo.Grazie.

Domanda....Ma a questo punto che vantaggio ha usare il faceplate per i popup?potrei tranquillamente richiamare una pagina

con popup inserito.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspetto tu stia programmando qualcosa di recente. In tal caso la soluzione più semplice è utilizzare i popup che sono nativi del sistema.

sceen management\pop-up screen 

e abilitarne la visualizzazione tramite la funzione su evento o da tasto 

la funzione è showpopupscreen.

Link al commento
Condividi su altri siti

I faceplate si usano quando devi richiamarli più volte, noi per esempio abbiamo fatto un blocco che gestisce una pompa, collegato ad un faceplate del simbolo animato e ad un faceplate popup per la gestione, se hai 10 pompe inserisci tutto 10 volte.
Questo per Motori, valvole, strumenti digitali analogici ed altro ancora, il tutto archiviato in una libreria.

Se hai bisogno di un popup allora usa semplicemente un popup.

Un faceplate può essere inserito anche dentro ad un popup e gestire la visualizzazione tramite popup, ma la funzione del faceplate è quella di essere utilizzata n volte rapidamente.

Modificato: da acquaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...