Vai al contenuto
PLC Forum


Pressostato analogico per lavatrici commerciali


Russomi

Messaggi consigliati

27 minuti fa, Russomi ha scritto:

..In mv non ho provato a settare la scheda anche perché’ l’uscita fissa che da il pressostatò e’ di 2,5V.

Allora l'uscita potrebbe essere di tipo digitale tipo SPI / I2C maggiormente adatta ad un uso con Arduino / Raspberry ...

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Russomi ha scritto:

l’uscita fissa che da il pressostatò e’ di 2,5V.

 

Questa è la tensione che leggi con un voltmetro?

E fissa e costante?

 

Purtroppo non hai un oscilloscopio. Non conosci una persona che ne abbia un oscilloscopio a chui poterti rivolgere per una verifica veloce? Perchè anchio sto ipotizzando che abbia un'uscita modulata in PWM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono minioscilloscopi che costano 50 euro, ottimi per il controllo di segnali di questo tipo, o per i segnali di un encoder o di una seriale. Può tornarti utile in tante altre occasioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, max.riservo ha scritto:

Allora l'uscita potrebbe essere di tipo digitale tipo SPI / I2C maggiormente adatta ad un uso con Arduino / Raspberry ...

Diciamo che ci vorrebbe qualche filo in più ... facciamo finta che io non abbia scritto questa mink... 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, max.riservo ha scritto:

Diciamo che ci vorrebbe qualche filo in più ... facciamo finta che io non abbia scritto questa mink..

 

Tranquillo capita a tutti di prender fischi per fiaschi. Tra l'altro quando ho scritto ero nella pagina precedente, quindi non l'avevo nemmeno letta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhaita veloce ad un video su Youtube, sembra cambi la frequenza con il variare della pressione. Se ho tempo, nel tardo pomeriggio provo a studiare meglio quel video.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Russomi ha scritto:

Ciao Batta lo hai utilizzato un oscilloscopio con queste caratteristiche.. Eventualmente puoi postarmi un link su Amazon o abay?Grazie

Guarda, a questo link trovi uno dei tantissimi modelli disponibili in rete. È solo un esempio, non ti sto dicendo di acquistare proprio questo. È molto simile a quello che presi io un paio di anni fa. Si tratta, ovviamente, di una "cinensata", ma devo dire che svolge egregiamente il suo compito. Salendo di prezzo ci sono modelli con banda passante più elevata ma, per verificare segnali di encoder, seriali o, come nel tuo caso, il segnale in uscita dal trasduttore, una banda passante più elevata è solo un inutile spreco.
Ci sono anche modelli più economici, ma sono senza batteria, e devono essere collegati all'alimentatore. Consiglio vivamente un modello con batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2022 alle 12:00 , batta ha scritto:

Si tratta, ovviamente, di una "cinensata"

"Cinesata"...
Chissà da dove arriva quella "n".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...