Vai al contenuto
PLC Forum


Equivalenti coppia transistor MN2488 ed MP1620 amplificatore


dxtech

Messaggi consigliati

Salve a tutti, in un amplificatore ci sono 5 coppie di transistor di potenza (10 transistor in totale)

Ogni coppia è formata da un transistor siglato MN2488 e da un altro siglato MP1620.

Siccome su aliexpress si trovano ma, per acquistarli bisogna aspettare molto tempo, mentre su ebay si trovano anche, ma il costo è molto elevato, mi chiedevo se si potessero trovare dei componenti equivalenti e se sì quali.

Altra domanda: 8 transistor non sono in corto, mentre una coppia sola sì. Non credo bisogna sostituirli tutti, vero? (non vorrei fanno la fine degli altri nel giro di niente).

Grazie mille in anticipo.

Allego foto presa da aliexpress..

MN2488-MP1620-a-jpg-Q90.webp

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se sono in parallelo è già rischioso metterli uguali,figuriamoci equivalenti in teoria. Prendili uguali e possibilmente in coppia selezionata

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

se sono in parallelo è già rischioso metterli uguali,figuriamoci equivalenti in teoria. Prendili uguali e possibilmente in coppia selezionata

immaginavo. Grazie comunque.

Siccome su Aliexpress rispetto all'italia li vendono a poco prezzo, secondo Lei è necessario acquistarne 5 coppie e sostituire anche quelli "funzionanti" o basta sostituire solo la coppia guasta? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bella domanda! Se acquistarne 5+5 in Cina costa come se acquistarne 2 qui, io rischierei e li cambierei tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Prendili uguali e possibilmente in coppia selezionata

 

Non prenderli da Aliexpress!

Spesso sono fregature. Io mi sono fatto abbindolare 2 volte: la prima perchè non conoscevo i rischi, la seconda perchè ho voluto tentare.

I tempi di consegna sono biblici ed alla fine il materiale è di scarto!!!

Io ho comprato compenti per circa 5€ entrambe le volte. Il costo era meno della metà di quello che avrei pagato a rivenditori normali, però non c'è stato un pezzo funzionante!!!

Mi capitò qualche cosa di simile con degli alimentatorini acquistati da Amazon, però ho reso il material senza spendere nemmeno 1cent e non appaena ho cosegnato il pacco all'ufficio postale mi hanno riaccreditato tutto quello che avevo pagato.

Con Aliexpress nemmeno hanno risposto al mio reclamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti canali ha questo amplificatore? Se è stereo è strano 5 coppie, non è che ha 5 canali? Se è così si può sostituire solo la coppia bruciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...