Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scoppio in fase accensione Saunier duval micra 4 condensing


fabiok81

Messaggi consigliati

Salve a tutti 

volevo un vostro parere  in merito al problema del titolo.

Ho installato a dicembre 2020 una caldaia saunier duval micra 4 condensing, gas metano cittadino.

 

La caldaia non ha dato alcun problema sino a settembre scorso, quando capita spesso che prima di accendersi parta in ritardo la scintilla quindi scoppi.

 

Ho fatto la pulizia subito dopo ed il tecnico mi ha detto che a volte le candelette di questa caldaia hanno questi problemi, quindi mi ha sostituito la candeletta. 

Per qualche mese la caldaia non ha avuto problemi sino a gennaio ho richiamato l'assistenza ed è venuto un'altra persona dicendo che forse era la quantità di gas che partiva dal contatore e che arriva in caldaia non sufficiente, quindi ha fatto un controllo e mi ha detto che era di 17 (non ricordo unità di misura) e che era un pò a limite. Poi ha fatto delle regolazioni ma a distanza di qualche mese mi ritrovo nella medesima situazione.

 

Come faccio a sapere se è la caldaia difettata o la pressione del gas? Non vorrei distruggere casa e poi il problema e la caldaia anche perchè mi sembra strano che per qualche mese vada bene e poi di colpo inizi con il medesimo problema.

 

Avete qualche suggerimento?

grazie

f

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...