Jump to content
PLC Forum


Logo 0BA2 - timer visualizzato con tempo modificabile


Darlington
 Share

Recommended Posts

Darlington

Ciao, ho a disposizione il logo del titolo e sto cercando di capirci qualcosa, premetto che vengo dalla ladder, dovrei realizzare un semplice timer, simil luce scale per capirci, dove l'utente possa modificare il tempo con meno passaggi possibile: avevo letto della possibilità di usare i pulsanti a bordo del plc come ingressi, ma nel mio plc quella possibilità non è contemplata; usare due ingressi fisici comunque è una possibilità accettabile, però sto cercando qualche esempio da cui prendere spunto, anche perché di suo il softcomfort non aiuta molto (dice che posso legare una variabile up/down a un timer, ma non come)

 

Per caso sapete dirmi dove posso trovare qualche esempio in merito? Ho trovato una discussione poco più sotto, ma risale al 2011 e linkava un'altra discussione, il cui link però è morto.

 

Ringrazio in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites


credo che sul tuo logo si impossibile, è una versione molto limitata, per cambiare i tempi devi per forza entrare in modifica parametri.

Link to comment
Share on other sites

Darlington

non posso neanche mandare due ingressi fisici ad un contatore e poi il valore di questo al timer? ho letto su un manuale Siemens che per farlo devo specificare il numero del blocco, mentre io pensavo di dover agire sul contatto "par" . Appena ho tempo faccio qualche prova, anche se non posso usare i pulsanti del logo va bene, ma avere un plc con display e tutto e dover usare un timer esterno mi sembra un controsenso 

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, Darlington ha scritto:

avere un plc con display e tutto e dover usare un timer esterno mi sembra un controsenso 

purtroppo è solo la seconda versione del logo di circa 20anni fà,se acquisti un plc più recente fai quello che vuoi , poi il logo 0ba2 era un piccolissimo relè programmabile non un plc

Link to comment
Share on other sites

Darlington
Il 15/4/2022 alle 23:07 , max.bocca ha scritto:

Metti il codice completo per capire di cosa si sta parlando,

 

Ciao, 6ED1-052-1HB00-0BA2

 

visto che ha orologio interno e contaore pensavo ci fosse la possibilità di farci un timer...

Link to comment
Share on other sites

in logosoft 8.3 vai in strumenti -scelta apparecchiatura metti il tuo modello in questo caso 0BA2 e vedi tutto quello che dispone questo logo poi ci giochi un pò, il timer c'è l'ha già settimanale e annuale  qualcosa in più non so se si riesca a fare questa versione, è un pò limitata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...