Vai al contenuto
PLC Forum


monopattino nilox doc 8 five errore motore


peppo74

Messaggi consigliati

buonasera, ho un monopattino nilox doc 8 five che mi lampeggiano due simboli sul display. uno è sicuramente il motore e l altro non si capisce. ho trovato una discussione ( Nilox 8five - Anomalia motore - MONOPATTINI ELETTRICI FORUM ) uguale alla mia ma non ha avuto risposta. vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so di che motore si tratti, ma se le misurazioni sono state effettuate come si deve e gli avvolgimenti risultano interrotti non è una buona notizia…

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato gli avvolgimenti del motore e dal tester segnano 0 hom

ho smontato il motore e ho controllato la continuità dei fili dei sensori della ruota e lo spinotto sulla scheda. Erano interrotti 2 fili!!!! a questo punto ho smontato tutto lo snodo del monopattino per togliere il cavo di alimentazione della ruota. Mi son reso conto che il filo che alimenta la ruota(motore) era sbucciato proprio in corrispondenza dello snodo. Ho subito ripristinato i collegamenti e ora finalmente funziona. il simbolo del motore è sparito ma rimane lampeggiante l'altro simbolo che non so cosa sia. Quando accelero alcune volte si spegne, forse la batteria è un pò scarica. stanotte la carico e domani lo provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, peppo74 ha scritto:

rimane lampeggiante l'altro simbolo che non so cosa sia. Quando accelero alcune volte si spegne

 

Sono curioso: potresti postare una foto del simbolo misterioso? Se non dovessi riuscirci, caricala su un qualche sito di hosting e posta qua il link

 Comunque potrebbe essere qualche altro falso contatto, o un problema sul sensore della ruota visto che si spegne accelerando. Secondo me sei sulla buona strada! Quindi continuerei a indagare sui punti dove il cablaggio viene sollecitato di più e sui connettori, che forse potrebbero essersi allentati oppure ossidati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20210420_085650.jpg.dea6a07082abd14e6b6a611538cc7f3e.jpg il simbolo acceso è quello in alto a sinistra. quella del motore è spento. ho caricato la batteria  e ho provato il monopattino. funziona il primo minuto e poi si spegne. lo riaccendo e si spegne entro 10 secondi. ci sarà ancora qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho notato che rimanendo acceso il monopattino, senza accelerare, si spegne dopo circa un minuto. appena scopro qualcosa vi aggiorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Finalmente oggi ho avuto un po di tempo per dedicarmi a questo monopattino. Ho smontato la ruota (motore) e ho notato che uno dei tre sensori, incastrati nell'avvolgimento del motore, era bruciato. la sigla è 41h. dovrebbe essere un sensore hall s41h. ho messo in sostituzione un sensore 41f ma segnava al tester in maniera differente rispetto agli altri 2 sensori. ho montato tutto ma continua a darmi l'errore. La causa della rottura è che entrata acqua all'interno, infatti è molto ossidato. Ora devo trovare questo benedetto sensore uguale per vedere se tutto funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao peppo74.

Non capisco perchè aprire questa discussione nel sottoforum elettrodomestici!
Adesso la sposto in uno più consono.
Presta maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che scrivi sembra che la batteria sia morta perchè non tiene la carica.

Misura la tensione sulla batteria atermine carica, poi la rimisuri dopo che hai cercato di far girare un po' il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...