Vai al contenuto
PLC Forum


Teleassistenza Siemens S7-1200


MARCO9777

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sto iniziando a formarmi su teleassistenza da remoto dei miei programmi, fatti con S7-1200..

Voi cosa usate per fare teleassistenza? cosa mi consigliate? Ho visto che Siemens mette a disposizione dei Moduli IOT appositi, qualcuno li usa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte!

Ma vanno collegati direttamente al Plc tramite eth? permettono modifiche al programma da remoto o solo di visualizzare dati e valori ecc..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si collegano ai plc tramite le normali interfacce eth o MPI, ed è come se fossi collegato sul posto.

IXON ti permette in più di leggere dei dati e di storicizzarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei  visualizzare i dati da remoto tramite PC o smartphone sia io che il mio cliente e avere la possibilità solo io nel caso di problemi di modificare codici del programma senza recarmi da loro ma totalmente da remoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Weintek HMI, oltre alla teleassistenza hanno una APP relativa alla teleassistenza dove hai le notifiche abbinate agli eventi che vuoi tu sia contattato, è collegabile su Messenger e anche su altre applicazioni più in voga nei paesi dell'Asia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MARCO9777 ha scritto:

Dovrei  visualizzare i dati da remoto tramite PC o smartphone sia io che il mio cliente e avere

Con Ixon fai la normale teleassistenza, e pagando un piccolo canone puoi crearti sul brouser dei cruscotti dove visualizzare trendizzare e gestire tutte le variabili che ti servono tutto in maniera semplice e veloce.

 

Dovrebbero avere i dispositivi in pronta consegna, visto il periodo cosa non da poco.

Modificato: da acquaman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Nonostante il post sia vecchio, voglio raccontarvi il sistema che uso io, visto che non ho trovato soluzioni più economiche, ho messo a punto questo escamotage :smile: :

di solito con s7-1200, utilizzo wincc unified, di conseguenza monto sulla macchina un mini pc touch, sul quale installo anche un software che si collega ad un mio server vpn, imposto windows per fare il redirect della porta 102 verso l'ip del plc, e connettondomi all'ip assegnato al pannellino dal mio server vpn con tia portal, accedo al plc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...