Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con centralina Nice MC 824 H


stefano pasca

Messaggi consigliati

Storia infinita...oggi ho rimontato i motori con i cablaggi nuovi e purtroppo non riesce a fare l'apprendimento delle posizioni, me in auto ne in manuale...adesso ho anche il Mgt C16A nel quadro di casa...

Tolta la tensione ho smontato la scheda e purtroppo ci sono un paio di piste bruciate...

Adesso vediamo se il mio amico elettricista riesce a ripristinarle, altrimenti dovrò comprarne un'altra di centralina

IMG_20230206_170100.jpg

IMG_20230206_170044.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stefano pasca

    44

  • ROBY 73

    38

  • rfabri

    4

  • Ivan Botta

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 ora fa, stefano pasca ha scritto:

Storia infinita........

Ma sul, serio è una storia infinita, mi chiedo anche come abbiano fatto a bruciarsi quelle piste, spero che si riescano a ripristinare 😒

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il mio elettricista mi ha portato la scheda con le saldature sistemate...domani la provo...

Mi viene solo un dubbio, i cavi che dal trasformatore vanno alla scheda è indifferente come vengono messi, xchè non son sicuro di averli segnati quando li ho scollegati...

Screenshot_2023-02-15-21-42-50-992_com.miui.gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, stefano pasca ha scritto:

.......i cavi che dal trasformatore vanno alla scheda è indifferente come vengono messi, xchè non son sicuro di averli segnati quando li ho scollegati...

Sì è indifferente, tant'è che sono dello stesso colore e comunque è tensione alternata

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo come sempre...

 

Allora , forse ci siamo...ho ricollegato la centralina e dopo qualche apprendimento in modo sia manuale che automatico il cancello sembra funzionare correttamente...si apre e si chiude regolarmente sia dai comandi sulla centralina che con la chiave esterna.

Non funziona invece il ricevitore OBI ...il led non si accende, ho provato la procedura per cancellare tutto ma sembra morto.

Sulla scheda della centralina altre bruciature non si vedono e se funziona il resto , presumo che sia partito il ricevitore, questo era quello della centralina di prima, dovrebbe andare comunque bene anche sulla centralina di tipo nuovo? Posso tranquillamente comprarne uno nuovo?

 

 

16765578486447940572373520850874.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, stefano pasca ha scritto:

Allora , forse ci siamo...ho ricollegato la centralina e dopo qualche apprendimento in modo sia manuale che automatico il cancello sembra funzionare correttamente...

Speriamo bene dai!

 

8 ore fa, stefano pasca ha scritto:

Non funziona invece il ricevitore OBI ...il led non si accende, ho provato la procedura per cancellare tutto ma sembra morto.

Per caso l'hai inserito o tolto con la scheda madre in tensione?

Perché se fosse così è probabile che sia "saltato", le schede ausiliarie vanno sempre inserite ed estratte senza alimentazione.

 

8 ore fa, stefano pasca ha scritto:

questo era quello della centralina di prima, dovrebbe andare comunque bene anche sulla centralina di tipo nuovo? Posso tranquillamente comprarne uno nuovo?

Se lo trovi ancora sì, altrimenti adesso c'è il OXIBD:

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0603a01it.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che con tutte le prove e smontaggio che ho fatto è probabile che lo abbia tolto senza togliere la tensione...

 

Allora provo ad ordinare l'okibd, costa anche meno sui 30 € contro i 50 dell', oxi ...

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, stefano pasca ha scritto:

Diciamo che con tutte le prove e smontaggio che ho fatto è probabile che lo abbia tolto senza togliere la tensione...

Posso crederci ☺️

 

15 ore fa, stefano pasca ha scritto:

Allora provo ad ordinare l'okibd, costa anche meno sui 30 € contro i 50 dell', oxi ...

Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato l'oxibd arrivato oggi (23€) tutto funziona regolarmente...tengo sotto controllo un po' di tempo ma penso di aver risolto...

Grazie mille ROBY 73 per avermi supportato in questa lunga maratona elettrica, penso di aver imparato anche qualcosa, che male non fa...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, stefano pasca ha scritto:

Montato l'oxibd arrivato oggi (23€) tutto funziona regolarmente...

Ottimo, finalmente direi 😁

Aggiornaci tra qualche giorno / settimana sull'andamento

 

Per il resto, prego di niente, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
4 ore fa, stefano pasca ha scritto:

a distanza di un mesetto il cancello si comporta bene...speriamo vada avanti così🤞

Esatto, speriamo bene, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...