Vai al contenuto
PLC Forum


errore state 421 inverter fronius 421 (fotovoltaico)


Boro

Messaggi consigliati

Salve a tutti possiedo un inverter fronius ig40 che da qualche giorno va in blocco con l errore state 421( da manuale errore generico hardware). Leggo ovunque che è un errore frequentissimo, di facile risoluzione ma nessuno dice quale sia la causa. Riavviando l inverter entra in produzione ma dopo diverse ore di utilizzo va in blocco e ci rimane fin quando non riavvio. A volte devo riavviare anche 3 o 4 volte prima che riparta.. Qualcuno che lo possiede o che sia a conoscenza di come risolvere potrebbe darmi una mano?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che scrivi sembrerebbe che l'inverter mal sopporti la sovratemperatura che si produce dopo qualche ora di funzionamento. Spegnendo e riaccendendo azzeri tutto alle condizioni inziali ed il mal funzionamento si elimina. Un po come Win95 che si impallava e bisognava spegnere e riaccednere il PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Ce l'ha la ventola? La senti girare? Bene? E' l'unico inverter?

Ormai c'ha i suoi annetti eh...

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

si anch'io ho pensato al raffreddamento.. ha 2 ventole e le ho viste girare..quindi non credo sia quello il problema.. stavo provando a fare un aggiornamento del firmware ma non ci sono riuscito perche non rileva l'inverter..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...