Vai al contenuto
PLC Forum


autoclave che non stacca


t1000

Messaggi consigliati


 Sicuramente il Condominio per Ascensore +   ElettroPompa Autoclave aveva la Fornitura Trifase. 

Per usarla a 230V ~ Monofase va aggiunto un Condensatore di opportuno valore, 

ma, che io sappia, la Potenza ottenibile si ridurrà forse al 50% della Nominale. 

Magari qualcuno ti sa indicare il valore del Condensatore, e soprattutto se si perde Prevalenza e/o Portata. 

Buona giornata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

raga vorrei farvi vedere una pompa in vendita su amazon, è possibile postare il link, o è proibito?

Senza mettere link, puoi tranquillamente postare la foto e il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, t1000 ha scritto:

è possibile postare il link

Puoi fare copia/incolla [Nome Prodotto, Marca, etc] in una riga. 

Casomai il link lo mandi a mezzo  Messaggio Privato a chi ti risponderà. 

Ciao! 

 

Modificato: da piergius
Ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, la pompa è: DAB JET 82 M - Elettropompa centrifuga autoadescante ad uso domestico 0,6 kW monofase.

descrizione prodotto:

Pompa centrifuga autoadescante con ottime capacità  di aspirazione anche in presenza di bolle d'aria. Particolarmente adatta per alimentazione idrica in impianti domestici, piccola agricoltura, giardinaggio e in generale ove è necessaria la funzione di autoadescamento. Corpo pompa in ghisa. Supporto motore in ghisa, girante, diffusore, tubo venturi e parasabbia in tecnopolimero. Anelli di rasamento in acciaio inossidabile. Tenuta meccanica in carbone/ ceramica. Motore di tipo asincrono, chiuso e raffreddato a ventilazione esterna. Protezione termo-amperometrica incorporata e condensatore permanentemente inserito. Campo di funzionamento: da 0,4 a 3,6 m3/h con prevalenze fino a 47 metri. Campo di temperatura del liquido: da 0C a +35°C per uso domestico (EN60335-2-41); da 0°C a +40°C per altri impieghi. Liquido pompato: pulito, libero da sostanze solide o abrasive, non viscoso, non agressivo, non cristallizzato e chimicamente neutro. Massima temperatura ambiente: + 40°C. Massima pressione di esercizio: 6 bar (600 kPa). Grado di protezione: IP 44 (IP 55 alla morsettiera). Classe di isolamento: F. Alimentazione: 1 x 220-240V 50Hz. Potenza nominale: 0,6 kW / 0,8 HP. Condensatore: 12,5 μF / 450 Vc. Dimensioni: 395 x 178 x 193 mm. Peso: 10,7 kg.

 

può fare al caso mio ?

 

71GbtqmdsqL._SL1500_.jpg

71N0Kgkwv0L._SL1500_.jpg

71QRKgq+K9L._SL1500_.jpg

71ZzhjI6RjL._SL1500_.jpg

710lp3MwwbL._SL1500_.jpg

61KuwbbYwWL._SL1500_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No no li vale ed è una buona pompa 

È un prodotto molto commerciale puoi chiedere anche a una rivendita di materiale idraulico e dovrebbe costare meno anche se ultimamente la Dab ha applicato un aumento sul suo listino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/5/2022 alle 11:20 , piergius ha scritto:

Per l' Autoclave  è più importante la Prevalenza superiore a  40metri =4Bar

questa che ho postato dovrebbe averne 47, giusto?  quindi siamo attorno ai 5 bar? potrebbe andar bene? ricordando che deve pescare da un pozzo di 7 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Bar a Metri di acqua
1 Bar = 10.1974 Metri di acqua 

Prevalenza 47metri=4,609Bar lordi.

meno aspirazione 7 Metri di acqua = 0.6864 Bar

= 40 Metri di acqua = 3.9226 Bar pressione risultante.

orientativamente il vaso di Espansione andrà a circa 1,8

il Pressostato Min. 2Bar, Max 3Bar

Buona Domenica  !

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, hai anche già dato la risposta ad una domanda che dovevo porre, il vaso di espansione l'avevo sgonfiato di un bel po per poter far funzionare la vecchia pompa (inutilmente), quindi devo riportarlo a 1,8 Bar. posso gonfiarlo con qualunque compressore dotato di barometro, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, t1000 ha scritto:

dotato di ... 

 ... diciamo Manometro.

(la scala del barometro, mi pare arrivi solo a 1,08. 

Buona Domenica ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, mi serve un ultimo aiutino, posto qua perchè non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione. mi è arrivata la nuova pompa che però bisogna collegarla al cavo di corrente, noto che ci sono solo due morsetti, quindi presumo che i cavetti vanno li, è ininfluente il senso di quest'ultimi oppure vanno posizionati in un solo senso, scusate la banalità della richiesta.

 

 

20220512_152825.jpg

20220512_153218.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Vedi che i due contatti sono contrassegnati L e N. Ad L ci metti la fase e a N il neutro. Alla vite a destra colleghi la messa a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...