mgaproduction Inserita: 1 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 Il 17/11/2022 alle 17:14 , Simone Baldini ha scritto: Il contatore di produzione serve per chi ha contributo FV che come detto ormai non piu' attivabile da anni. Oggi serve piu' che altro per fini legislativi e prenso europei, cioè per dimostrare quanto si produce in italia da FV. Se non ci fossero non si potrebbe sapere quanta energia viene prodotta da FV cioè si "perderebbe" nelle misurazione tutta l'energia autoconsumata. Ovviamente per il gestore e-distribuzione o altro, è un servizio che fornisce (nolo contatore + lettura) e qualcuno deve pagarlo, e quel qualcuno è l'utente. Certo c'è da dire che per impianti sotto 1kW non c'è obbligo e quelli sfuggono al conteggio globale, oltre a quelli ad isola. Mi era sfuggito questo messaggio. Io credo che quanto produce un impianto non sia importante, ma sia molto più importante quanto un impianto immette in rete. Ne consegue, secondo i miei ragionamenti, che quel contatore non serve davvero a un ca22o di niente
mgaproduction Inserita: 1 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2022 11 ore fa, Semplice 1 ha scritto: Se conosci i dati reali che ti compaiono sul Sito di E-Distribuzione perché non me li proponi nel loro reale valore in modo da avere una reale visione del problema ? Ma i dati ci sono già : sono quelli che vedi nelle 2 tabelline excel. QUELLI sono i dati che prelevo ogni mese dal sito di E-Distribuzione. E sono già anche suddivisi per letture della corrente immessa in rete (con le colonne in giallo) e della corrente prodotta (con le colonne in arancione). Ed inoltre le numerazioni che leggo invece in bolletta relative ai miei consumi casalinghi sono quelle nella foto tratta, appunto, da una bolletta molto recente. 11 ore fa, Semplice 1 ha scritto: Se non fai la tua Autolettura, su quali basi potrai poi fare le tue eventuali proteste con una qualche ragione ? I dati che fanno maggior fede sono quelli reali prelevati dai portali web del FV. Se ce ne fosse bisogno, voglio vedere se contestano i dati dei loro partner stessi, visto che il FV l'ho comprato da loro. 11 ore fa, Semplice 1 ha scritto: Inoltre, visto che tu non leggi il Contatore di Scambio ad ogni fine mese, come fai ad essere sicuro che i Dati di Lettura in Bolletta corrispondano al vero? Come già ho scritto più volte, i dati prelevati dal portale di Aton corrispondono in tutto e per tutto, sempre con le stesse tolleranze fisse e costanti. Quindi non sono dati inventati da E-Dsitribuzione che non potrebbe taroccare i dati di Aton. Per ULTERIORE precisazione, quando vado sul sito di E-Distribuzione mi trovo 2 contatori a mio carico di cui uno IT001E e l'altro ITP0AE (quest'ultimo è quello di produzione). Entrambe le tabelline excel su menzionate sono alimentate dai dati prelevati quando vado a clikkare sul contatore di produzione ITP0AE. Sul contatore IT001E mi ritrovo delle letture che non ho mai capito che ca22o sono Spero di aver chiarito definitivamente il perchè dei miei dubbi ma la certezza che i dati siano veri, quella c'è.
Messaggi consigliati