Vai al contenuto
PLC Forum


Migrazione da Tia 15.1 a Tia 16


Alepre93

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
ho una problematica sulla migrazione di un progetto da Tia Portal 15.1 a Tia Portal 16. Apro la versione del progetto in questione salvato in Tia Portal 15.1 con Tia Portal 16. Compilo hardware e software, ma ogni qualvolta che provo a scaricare la versione del progetto aggiornata col Tia Portal 16 mi crasha e sono costretto a chiuderla
Vi inoltro una foto che chiarisce tutti i pacchetti installati nella versione 15.1 che nella versione 16. Vi è mai successo?? avete qualche idea? se avete bisogno di qualche informazione fatemelo sapere 

T15.1T16.png

Modificato: da Alepre93
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno.

Non so se può far parte anch'esso della problematica inerente ai vari update del TIA V15.1. (vedi sotto) del quale sono rimasto vittima anch'io.

In effetti veniva provocato da Startdrive, mentre nel tuo caso quel programma non è installato

All'epoca ho preferito downgradare Startdrive alla versione precedente.

Il problema viene descritto nel post qui sotto.

Mi correggo. Lo Startdrive è installato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Geppetto57 ha scritto:

In effetti veniva provocato da Startdrive

Il problema era l'update 3 dello startdrive, ma creava parecchi problemi e alle volte corrompeva anche i progetti.

 

Prova ad aggiornare tutte e 2 le versioni TIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti dopo 2 giorni di prove sono riuscito a trovare la causa del crash del tia portal, lo scrivo così può aiutare altre persone che riscontrano questa problematica.
Tutto è iniziato quando vedevo che anche solo aggiungendo una variabile nella tabella delle variabili e cercavo di fare il download il tia portal crashava, cosicché ho capito che molto probabilmente la card dentro il Tia Portal si era impastata. Riformattato la Card e il Tia portal ha ripreso a funzionare correttamente. 
Grazie comunque a tutti per i preziosissimi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...