Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione inverter fotovoltaico, aiuto sulla scelta.


Boro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un impianto fotovoltaico del 2011 con pannelli in policristallino di marca ASOLA e inverter Fronius IG 40. L'imianto ha una potenza di 4 kWp.

 

Purtroppo l'inverter ha smesso di funzionare, è abbastanza datato e la scheda per la riparazione costa sui 500 euro..devo sostuirlo.

 

Dalla Fronius mi consigliano l'equivalente nuovo modello "Fronius primo 3.0 o  3.5".

Vorrei sapere da voi esperti se ci sono anche marche da valutare che siano compatibili col mio impianto magari con una qualità prezzo migliore. Se posso eviterei Fronius perchè non mi son trovato bene.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Fronius sono tra i migliori e piu' costosi, è normale che dopo 10 anni vada sostituito quindi se il tuo rammarico è questo non prendertela con la marca in questione. Io sono del parere che anche marche italiane vanno bene e costano molto meno, ma i pareri di moltri sono opposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la

Quote

Fronius sono tra i migliori e piu' costosi, è normale che dopo 10 anni vada sostituito quindi se il tuo rammarico è questo non prendertela con la marca in questione. Io sono del parere che anche marche italiane vanno bene e costano molto meno, ma i pareri di moltri sono opposti.

Il mio rammarico è dato dalla totale assenza di assistenza. Per quanto riguarda il guasto può starci dopo 10 anni. Ad ogni modo vorrei valutare anche altre aziende senza comunque escludere Fronius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Io ho avuto un buon supporto (telefonico) con peimar, non ho mai avuto bisogno di mandargli nulla in assistenza però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...