Vai al contenuto
PLC Forum


UNICAL Dua Plus CTFS 24 E scheda di modulazione 95000480


chauvi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti i frequentatori di questo splendido forum.

 

Ho una caldaia UNICAL DUA PLUS CTFS 24E del 2003 alla quale si è bruciata la scheda di modulazione.

Sulla scheda di modulazione originale, vi è anche la scheda di controllo fiamma inserita a pettine per il tramite di due connettori. 

La scheda prodotta successivamente dalla UNICAL per questo modello di Caldaia è la 95000480 che però porta il controllo di fiamma direttamente nell'elettronica della scheda di modulazione. il numero dei connettori ai quali collegare i vari componenti della caldaia sono in numero differente, chiedevo se possso collegare tranquillamente i vari conponenti con i connettori a disposizione, o bisogna apportare modifiche importanti ai collegamenti? In tal caso chiamerei un tecnico specializzato. Grazie per le risposte che potrete fornirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rispondo da solo, mi è arrivata la scheda nuova con all' interno della confezione una mini guida con i cablaggi della scheda precedente e quelli della nuova. Problema risolto, grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio, ho montato la scheda di modulazione appena arrivata, in sostituzione di quella bruciata, ho collegato tutti i connettori come da schema ma una volta alimentata, la caldaia resta con il led avaria acceso e non si spegne neanche spingendo il pulsante di reset.

 

La nuova scheda sostituisce la precedente che aveva la scheda di controllo fiamma inserita a pettine, mentre la nuova ha tutto integrato su di essa. bisogna effettuare qualche operazione particolare per far partire la caldaia? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto: La nuova scheda di modulazione ha il connettore (evidenziato in giallo nella foto) al quale va collegato il ventilatore fumi, montato capovolto rispetto alla scheda vecchio tipo, quindi nell'inserire il connettore femmina secondo il senso obbligato, questi prendeva i contatti evidenziati in rosso, dove non era presente tensione. Sfilati i fili blu e marrone dalle loro sedi e riposizionati in modo da prendere i contatti evidenziati in verde sulla scheda dove era presente tensione, la caldaia ha preso a funzionare senza problemi. Saluti!

scheda caldaia-unical-dua-plus-ctfs-e-95000480.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...