Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 e VN90


m_cecco

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
vorrei fare qualche prova di motion e ho a disposizione un PLC S7-1200 e un Drive VN90 da 0,4kw.
Premetto che sono un neofita, ho avuto esperienza con i PLC ma non nel motion e ho a disposizione questo kit.
Si tratta di un motore Siemens con encoder montato su un asse lineare.
Ho aggiunto il PLC tramite S7-1200 modello non specificato, poi ho utilizzato il tasto Rileva e mi ha trovato il mio dispositivo sulla rete profinet, di conseguenza ho installato il mio kit Drive+Motore tramite "ulteriori apparecchiature da campo" dopo aver aggiunto il file GSD.
Ho effettuato i collegamenti dalla vista "dispositivi e reti" e anche nella vista "topologica".
Di seguito ho configurato un oggetto tecnologico selezionando il mio drive e l'encoder utilizzando il telegramma 3.
Ho di seguito provato a compilare la configurazione hardware ma mi restituisce un errore che dice in sostanza che è stato rilevato un sottomodulo che può funzionare in sincronismo di clock e che quindi devo attivare quella funzione, il problema è che se lo faccio poi mi restituisce l'errore che non può funzionare con un intervallo di trasmissione di 1.000 ms.
Se clicco la freccia lì di fianco mi porta nelle impostazioni del dominio ma qua non posso modificare questo parametro, anche perché da quanto ho capito S7-1200 non può funzionare con IRT e quindi non lo posso impostare come Master Sync. 
Posso in qualche modo risolvere questi problemi?
Una volta che la configurazione di base che tipo di funzione posso utilizzare per effettuare dei movimenti comandati dal plc?
Grazie!!
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...