Vai al contenuto
PLC Forum


Interfacce Pg/Pc sparite e accessi online da tia portal non vede più le schede di rete


DanielSDM

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e vi chiedo se gentilmente avete riscontri per questo problema:

su un pc con win 10 pro e con installati step 7 v5.6, tia portal V13, tia portal V14, tia portal V16

mi sono sparite tutte le interfacce di collegamento nelle impostazioni interfaccia Pg/Pc e

anche nel tia portal, nella colonna di sinistra nodi accessibili, non si vedono più le schede di rete del PC.

Proneta funziona normalmente e vede tutto

l'unica cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento di Tia V15 con upd5 e da lì è sparito tutto

 

Grazie

Daniele

Imposta Interfaccia PgPc.JPG

AccessiOnline.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo anche se seleziono visualizza/nascondi interfacce quelle che vedo, e sono tutte selezionate,

sono solo quelle che ho postato nell'immagine

 

le sto provando tutte...

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto e grazie delle risposte,

purtroppo non vedo nulla nemmeno li e anche nella schermata LLDP/DCP

in cui dovrei vedere il nome del mio PC, in teoria, non vedo nulla.

anche facendo un reset, mi carica il nume del mio PC ma non la descrizione

poi anche riavviando non cambia nulla..

Anche in imposta interfaccia pg pc stessa cosa

 

Grazie

Daniele

 

Cattura.JPG

Cattura1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel po' di tempo fa mi era capitata la stessa con lo Step7 v5.6 (purtroppo non ricordo se avevo lo stesso problema anche con le interfacce del TIA) e avevo risolto lanciando un file batch che avevo trovato (se non ricordo male) sul forum Siemens.

Dato che non posso allegare file .bat, qui sotto trovi l'unica riga che serve, tu incollala in un file che chiamerai come vuoi (pippo.bat per esempio) e che poi puoi lanciare dalla classica riga di comando.

"%CommonProgramFiles%\\Siemens\\Automation\\Simatic OAM\\bin\\s7epaImp64x.exe" -up

 

Ovviamente non garantisco niente e il file lo usi a tuo rischio e pericolo, però a me aveva tirato fuori dai guai.

Ciao.

 

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un file simile c'era anche per microwin quando so utilizzava su Windows 7, sul sito siemens c'erano questi file da lanciare per varie problematiche,  prova a controllare se è nota anche la tua problematica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti purtroppo avevo già dato un'occhiata ai vari forum Siemens ed avevo già provato

a lanciare "%CommonProgramFiles%\\Siemens\\Automation\\Simatic OAM\\bin\\s7epaImp64x.exe" -up

ma nulla di nuovo..

 

grazie ancora

 

Ciao

Daniele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Dopo 7mesi si presume che l'autore della discussione o ha risolto il suo probelma o ha cambiato mestiere.🙂

Comunque la segnalazione potrà anche servire a qualcuno con problema simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...