Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsante living now


Messaggi consigliati

Salve a tutti approfitto ancora della vostra conoscenza.

In casa ho una suoneria btino un pò datata con il classico "din don", il problema è che ho acquistato un pulsante livin now con la lucetta, guardando lo schema ho dovuto tirare un altro filo neutro per far accendere la spia, ma ne momento che schiaccio il pulsante la suoneria rimane incantata e sento un ronzio nella bobina fin quanto non stacco il neutro e suona tranquillamente.

La mia domanda è devo cambiare suoneria o sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Bisognerebbe almeno sapere come hai collegato il tutto...

Buona sera Maurizio Colombi, in effetti la morsettiera portava N L L1  ed io ho collegato ad N il neutro ad L la fase che era già presente nella cassetta e ad L1 l'altro filo che andava alla suoneria

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari quel filo che tu chiami neutro non è davvero un neutro. Quindi normalmente funziona ma con il neutro no? Corretto? Perchè se non ricordo male certi din don sono bi-tensione, vanno cioè a 12 V e 230 V. Comunque una spia in serie non è detto che non riesca ad eccitare la bobina e quindi potrebbe non essere una buona idea, invece in parallelo non dovresti aver nessun problema. Detto ciò bisognerebbe sapere esattamente cosa e come sono fatti i collegamenti. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ohm76 ha scritto:

Magari quel filo che tu chiami neutro non è davvero un neutro. Quindi normalmente funziona ma con il neutro no? Corretto? Perchè se non ricordo male certi din don sono bi-tensione, vanno cioè a 12 V e 230 V. Comunque una spia in serie non è detto che non riesca ad eccitare la bobina e quindi potrebbe non essere una buona idea, invece in parallelo non dovresti aver nessun problema. Detto ciò bisognerebbe sapere esattamente cosa e come sono fatti i collegamenti. Ciao.

Buon giorno ohm76 si senza neutro funziona, il neutro lo preso dalla scatola subito sopra che mi trovavo in casa e lo testato con un tester collegando la fase e appunto questo "neutro" e mi dava 220, infatti quando lo collego il led del pulsante si accende, il modello è un K4040 living now

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...