Vai al contenuto
PLC Forum


Produzione fv a 0


lucchi68

Messaggi consigliati

Buonasera, secondo giorno di funzionamento impianto fotoltaico 4.15 kw con batteria 5 kw Huawei sun 2000 + luna 2000. All'accensione il sistema ha caricato la batteria e la sera ho consumato energia della batteria.

Al mattino la batteria si è caricata regolarmente dopodichè leggo produzione fv a 0.00 e consumi da batteria. Adesso ore 19:30 la batteria è al 50% nonostante i pannelli fossero esposti al sole in questa bella giornata. 

C'è un impostazione che dice di scaricare la batteria sotto una certa soglia prima di ricaricarla? problemi di connessione?

Qualcosa da ricontrollare?? l'installatore non è molto ferrato nella configurazione software

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per prima cosa verifica che i fusibili lato fotovoltaico siano ok. Per farlo controlla con il tester oppure verifica durante il giorno sulla app che ci sia tensione lato FV.  

Di suo il sistema si autoconfigura da solo....quindi riconosce il meter e la batteria alla prima accensione, ma controlla tramite App con accesso installatore, l'impostazione di controllo potenza e massimizzare autoconsumo. Magari per errore è stato bloccato qualcosa.

Consiglio di scaricare l'ultima versione di fusion solar e di lanciare l'aggiornamento dell'accumulo  e inverter. Se l'installatore è registrato sul portale, dovrebbe riuscire (a memoria) a lanciare gli aggiornamenti da remoto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, effettivamente erano i fusibili, l'installatore ne aveva messi più piccoli perchè i suoi non erano arrivati. E' ripartito tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...