Vai al contenuto
PLC Forum


Proiettore diretto negli occhi


Segun

Messaggi consigliati

Buonasera signori di plcforum come da titolo mi rivolgo a Livio e xblitz proprio per il fatto che la scorsa discussione è stata interrotta bruscamente e solo dopo un paio di giorni ho scoperto il problema, ovviamente è rivolta a tutti la discussione. Allora la scorsa volta abbiamo parlato del problema che si presentava quando il laser era puntato negli occhi ed effettivamente questo è un enorme problema però questo non era richiesto e ci eravamo confusi, in realtà ci vuole il riflesso di una superficie coke succede per tutti i proiettori ma diretto negli occhi in modo che solo una persona possa osservarlo. Su Wikipedia ho visto alcune tecnologie al riguardo come il "virtual retina display ", che sembra essere ciò che mi serve. Infatti le tecnologie mems della scorsa volta riflettevanp la luce e non c'era nessun laser diretto. Quindi ora che abbiamo capito il problema non ci sono più ostacoli, il laser nero occhi non serve, ma serve un proiettore diretto negli occhi coke tutti gli altri ma che lo proietti ad una sola persona.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Segun

    15

  • Livio Orsini

    12

  • xblitz

    12

  • drn5

    3

Top Posters In This Topic

Segun, non serve che apri una seconda discussione, puoi benissimo continuare a scrivere sulla prima che hai aperto, anche per dare un filo logico alla discussione stessa.

Ho provveduto io ad unire le 2 discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2022 alle 00:01 , Segun ha scritto:

Buonasera signori di plcforum come da titolo mi rivolgo a Livio e xblitz proprio per il fatto che la scorsa discussione è stata interrotta bruscamente e solo dopo un paio di giorni ho scoperto il problema, ovviamente è rivolta a tutti la discussione. Allora la scorsa volta abbiamo parlato del problema che si presentava quando il laser era puntato negli occhi ed effettivamente questo è un enorme problema però questo non era richiesto e ci eravamo confusi, in realtà ci vuole il riflesso di una superficie coke succede per tutti i proiettori ma diretto negli occhi in modo che solo una persona possa osservarlo. Su Wikipedia ho visto alcune tecnologie al riguardo come il "virtual retina display ", che sembra essere ciò che mi serve. Infatti le tecnologie mems della scorsa volta riflettevanp la luce e non c'era nessun laser diretto. Quindi ora che abbiamo capito il problema non ci sono più ostacoli, il laser nero occhi non serve, ma serve un proiettore diretto negli occhi coke tutti gli altri ma che lo proietti ad una sola persona.

Salve,

l'aiuto purtroppo che ti posso dare è solamene assisterti nella ricerca. A tal proposito, la "Virtual Retina Display" è interessante: qui c'è un articolo in cui un ingegnere spiega come costruirselo, non dice tutto nel dettaglio, perciò dovresti confidare nell'aiuto di qualcuno qui nel forum, che possa valutare se la realizzazione sia possibile. Link: https://digitalnature.slis.tsukuba.ac.jp/2018/04/air-mount-retinal-projection/ (inoltre, in quella pagina web, in basso, ci sono dei link utili da guardare, come questo: https://digitalnature.slis.tsukuba.ac.jp/2018/07/2018-siggraph-retinal-poster/ in cui c'è il file PDF del progetto, è interessante).

 

Ritornando a "MEMS" ci sono alcuni occhiali (Smart Glass), invece, ma non sono sicuro che siano già in commercio. Tra cui, ad esempio: Marca BOSH modello BML500P  https://spectrum.ieee.org/bosch-ar-smartglasses-tiny-eyeball-lasers

 

 

 

 

Modificato: da Techpunk
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...