Vai al contenuto
PLC Forum


UPS per alimentazione router e switch in tutta la casa per antifurto fai da te


Karim86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, spero di non sbagliare sezione o altro.

Ho letto vari thread sugli UPS ma mi rimangono alcune domande per un progetto che vorrei realizzare.

 

Progetto: Avendo giá un sistema domotico con sensori PIR a batteria collegati con zigbee, delle telecamere IP, un thin client con su Nodered e una connessione a internet (fibra + backup cellulare) mi sono detto, utilizziamo il sistema anche come antifurto che mi manda su telegram le segnalazioni con anche le foto scattate dalle telecamere quando i PIR rilevano movimento. L'unica cosa che manca é metterci un UPS per evitare che un ladro possa togliere corrente dal contatore fuori.

 

Vorrei installare un UPS nel locale tecnico dove ho il server (thin client hp da 10 w circa) e poi peró partire con una linea, che mi alimenta anche:

-circa 4 o 5 switch

-circa 4 o 5 telecamere IP

-il modem + il router (che é un altro thin client da 10w con su pfsense)

-il gateway zigbee e almeno un altro router zigbee

 

Domande:

1) Che UPS é meglio acquistare ? Potenza, forma onda ...

2) Per la linea io pensavo di mettermi a valle del differenziale di casa e di un magnetotermico da 10A  dedicato solo all'UPS, poi a valle dell'UPS installare un differenziale e forse un fusibile e partire con la linea che potrebbe anche raggiungere i 30 metri (casa di 4 piani: praticamente una torre). Puó andare ?

3) Per la linea utilizzare cavi color arancione che mi vanno ad alimentare direttamente gli switch e le telecamere (cioé non utilizzo prese alle quali potrebbero essere collegate per errore altre utenze)

   Tutto questo passando nelle normali scatole di derivazione dell'impianto

Puó andare?

 

Scusate lo sproloquio, inoltre se secondo voi é una pessima idea fatemi sapere.

 

Grazie 10^3

 

Karim

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...