Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Sm@rtClient "Connessione chiusa". Accesso tramite VPN .


baraz

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo aiuto per una problematica riscontrata sul servizio come da oggetto.

Usato per la programmazione Tia V16up3 WinccV16Up3   pannello KP900 Comfort 6AV21241JC010AX0  V16.0.0.0

 

ho attivato il servizio e l'ho visto funzionante sia in locale che attraverso una connessione la VPN.

Regolarmente dopo 7/10 giorni, si accede e si visualizza la pagina, ma sono inibiti i comandi "noInput" (nessun altro è connesso e nessun operatore in fronte al pannello). successivamente mi viene visualizzata la schermata con "connessione chiusa". (allegato)

Spegnendo e accendendo ( classica soluzione di stomaco) riprende tutto a funzionare e si ripresenta tutto uguale, invece nella pagine web server sia della cpu che hmi accedo regolarmente.

 

Qualcuno sa cosa posso essermi dimenticato e/o posso fare per rendere lo strumento piu stabile?

 

P.S. non voglio portare fuori strada ma mi sento di aggiungere che con gli ultimi aggiornamenti (edge/chrome/opera) quando mi collego allo smart@client 192.168.10.11:5800  mi appare "ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH

 

per risolvere ho dovuto fare il downgrade dei broswer.

 

Grazie in anticipo della disponibilità.

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...

Buongiorno, dopo vari tentativi ho capito la problematica era il protocollo TLS settato alla 1.0 purtroppo nella versione 16.0.0.0 si ferma alla 2.2. e non arriva alla 3.0 .

Sicuramente sarà presente nelle prossime versioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...