Vai al contenuto
PLC Forum


CX8090 - problema led ERR


janluka79

Messaggi consigliati

Buonasera, apro nuova discussione per questo argomento.

Ultimamente (ultimi 6 mesi) ho avuto lo stesso identico problema su 2 CX8090 installati da anni (almeno 6) su 2 diversi macchinari.

Di punto in bianco, il led ERR inizia a lampeggiare e non è possibile collegarsi al CX per indagare il problema (non vanno nemmeno le porte di rete).

Sostituiti con modelli analoghi, cambiando la memory card, macchine ripartite (quindi memory card era a posto).

 

Aprendone uno mi sono accorto che il condensatore del 1s UPS era "sciolto" quindi presumo che il problema sia lui. Ho spedito in beckhoff il secondo CX difettoso per verifiche ma finora non ho avuto feedback.

A naso comunque è un problema proprio sul 1s ups che forse in alcune condizioni (es. accensioni prolungate di mesi e poi spegnimenti rapidi es. mancanza tensione) si danneggia.

Ora dico, va bene che il CX8090 è un prodotto "economico" ma qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Io ce l'ho montato in numerosi piccoli macchinari e svolge egregiamente il suo dovere, ma un problema del genere mi mette davvero in preoccupazione.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

con i CX8090 non ho molta esperienza, ne ho usati pochi ma un paio di volte è successo anche a me.

Quando mi è successo li ho sostituiti con i CX8190 convertendo il progetto in Twincat 3.

 

di CX8190 invece ne ho un bel pò in giro su macchine,

al momento non ho problemi.

 

un saluto

Valvolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...