Vai al contenuto
PLC Forum


Ventilatore collegato con comando vortice che funziona solo alla velocità massima.


frankie986

Messaggi consigliati

Salve a tutti,  nel negozio della mia compagna è presente un ventilatore collegato a un comando vortice che però anche mettendolo a 1 o 2 va sempre alla massima velocità. Il collegamento è stato fatto da un conoscente poco esperto di elettronica. Vorrei capire se è semplicemente un collegamento errato dei fili o se c'è un guasto al comando. Grazie.

IMG-20220608-WA0016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao frankie986,

8 ore fa, frankie986 ha scritto:

Vorrei capire se è semplicemente un collegamento errato dei fili o se c'è un guasto al comando.

Non riesco a capire se sia un variatore a tre o cinque scatti, oppure solo rotativo tipo manopola del volume delle vecchie radio, posta una foto dell'etichetta che sta sopra allo stesso che vediamo l'articolo preciso.

Inoltre, se riesci dicci anche ilo modello preciso del ventilatore e facci vedere come sono stati fatti i collegamenti su quest'ultimo, poi ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao frankie986,

Non riesco a capire se sia un variatore a tre o cinque scatti, oppure solo rotativo tipo manopola del volume delle vecchie radio, posta una foto dell'etichetta che sta sopra allo stesso che vediamo l'articolo preciso.

Inoltre, se riesci dicci anche ilo modello preciso del ventilatore e facci vedere come sono stati fatti i collegamenti su quest'ultimo, poi ne riparliamo

Ok, cercherò di fare foto più dettagliate e le pubblicherò nei prossimi giorni. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, frankie986 ha scritto:

Ok, cercherò di fare foto più dettagliate e le pubblicherò nei prossimi giorni.

Quando vuoi / puoi, prego

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
7 ore fa, frankie986 ha scritto:

Scusate il ritardo, alla fine la mia compagna sta facendo sostituire le pale e i comandi.

Ok, come vuole la Signora, ci mancherebbe ☺️

Se serve, siamo qui, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...