Vai al contenuto
PLC Forum


Plug RJ45


abbio90

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e buona domenica..

Domanda che può sembrare banale...

Vedo che qua da me molti usano plug RJ45 come se andassero bene per tutti i cavi, senza nemmeno fare differenza tra cavo rigido e morbido o tra schermato o non..

Cosa ne pensate in merito?

Che plug utilizzate?come gli scegliete..e che marche usate..

 

Volevo fare una bella fornitura di varie tipologie, e vorrei sapere pareri anche sui vari marchi

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Effettivamente argomento molto dolente. C'è davvero una selva a livello commerciale, spesso anche con descrizioni imprecise.

Io per installazioni "ad-hoc" ho preso come mio "standard" la storica R&M e Ubiquiti; Costano decisamente di più dei normali prodotti da magazzino elettrico ma la qualità è davvero tangibile con mano. Soprattutto su R&M che produce anche connettori "volanti" anche in Cat.7 (e forse 8).

 

Anche io come molti però ho nella valigia delle "emergenze" una scatola di connettori TCK.......ebbene nemmeno i fornitori stessi si sono resi conto che in realtà la scatola è mista tra connettori per conduttori rigidi a filo unico e conduttori morbido multifilare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, mi era sfuggita la tua risposta.

Qui da me se vai dai fornitori e parli di questo ti guardano male.

Ho fatto una ricerca online e mi sono apparsi questi.

 

 

https://www.manhattanshop.it/confezione-100-plug-rj45-utp-per-cavo-rigido-cat-6-1.html

https://www.manhattanshop.it/confezione-da-90-plug-modulari-cat-6-rj45.html

 

Tu utilizzi quelli a tre punte con o senza slitta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...