Vai al contenuto
PLC Forum


CX Programmer


eliomacc

Messaggi consigliati

Vorrei sare da chi lo usa quali sono i vantaggi rispetto a Syswin (Che io utilizzo ) e se vale la pena di spendere tutti i soldi circa 1000€ che mi sono stati richiesti per passare al Cx Programmer. Premetto che non ho mai avuto problemi con Sys 3.41 che utilizzo normalmente.

Un salutone a tutto il forum Elio :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo sto utilizzando da un po di tempo, a mi sembre che sia abbastanza stabile, i vantaggi che ho trovato non sono molti, hanno aggiornato un po di funzioni (. delle istruzioni, tipi di visualizzazione) ma in sostanza non hanno cambiato molto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato per poco tempo SYSWIN e poi sono passato a CX-PROGRAMMER con cui mi trovo molto bene.

Per quanto riguarda le differenze specifiche tra i due quella indicata da Dario Valeri è quella più importante.

Aggiungo un cross-reference in linea che mi permette di passare velocemente in tutti i punti in cui è stata dichiarata una variabile (CIO,HR,DM etc).

Con CX-Programmer è possibile impostare la rete e passare da un PLC all'altro mantenendo il cavo di programmazione solo su uno solo.

Inoltre è aperto alla funzione copia incolla di windows per cui trasferisco le dichiarazioni dei simboli da EXCEL a CX-PROGRAMMER facilmente.

Le funzioni di CX-SERVER (pacchetto integrato in CX-PROGRAMMER) ti permettono di monitorare le variariabili PLC all'interno di altri applicativi WINDOWS tipo EXCEL.

Secondo me ne vale la pena !

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...