Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione cancello


Cugino85

Messaggi consigliati

20 ore fa, Cugino85 ha scritto:

sulla sicurezza bnon so dirti ma comunque babfine lavori dovranno lasciarmi un certificato di conformità 

Purtroppo , per esperienza ,  meno di un terzo della documentazione che trovi in giro ,  è conforme al lavoro o è incompleta nelle sue parti .

Ancora peggio , tante dichiarazioni si riferiscono solo agli allacciamenti elettrici , o sono firmate da "prestanome" .

 

Purtroppo , se tu paghi e ti ritrovi un lavoro mal fatto , poco ne potrà la dichiarazione : e sarà difficilissimo rivalersi poi a posteriori .

La dichiarazione  è un assunzione in carico della responsabilità...ma non vuole dire che il tuo cancello funzioni correttamente.

 

Detto questo...da piu parti ti è stato sconsigliato l'uso di quel cancello , di quelle quote e di quelle piglie....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti la settimana scorsa sono venuti il fabbro e un elettricista, la soluzione che ci proponevano era quelle di montare un motore a braccio e di saldare una staffa al cancello di per rientrare nelle quote di funzionamento. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che saldando due staffe al cancello come le quote giuste non le hai prima di questo lavoro non le avrai neppure dopo!....Acrocchi che consentono solo di accoppiare il cancello al braccio meccanicamente non garantiscono molto sulla sua funzionalità/durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
7 ore fa, Cugino85 ha scritto:

Voi cosa ne pensate?

Cambia fabbro e elettricista.

Devi chiamare una ditta specializzata in automazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
2 ore fa, Cugino85 ha scritto:

La  ditta elettrica e specializzata in automazione, mi hanno detto che e l unica soluzione se non si vuole spostare il cancello 

Amen.

Se garantiscono...poi occorrerà avvisare anche i costruttori così prendono conoscenza.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...